"Mafia Pulita" - Conferenza

Echi di cronaca
Giorgia
Old Glories
Old Glories
17
Messaggio

marika ha scritto:forse lo leggiamo sui libri, ma nei telegiornali e nei giornali si fa fatica a trovare notizie vere
Esistono anche fatti falsi ma notizie vere...che è ancora più grave...ma anche questa è un'altra storia.... :occhi:
Fenice ha scritto:come facciamo a sapere che non stia anche nelle "alte sfere del potere"?
Io già lo so..... :fischio: C'è, eccome se c'è...! :shock6: Ma noi abbiamo le armi del voto e della protesta (non violenta, naturalmente!): il problema è che non sappiamo usarle...e spesso non vogliamo! :ko:
Fenice ha scritto:cercare che l'ignoranza sull'argomento sia minima, se non nulla: ardua impresa, per tanti motivi...
Per questo dovrebbero esserci giornalisti che fanno il loro mestiere indipendentemente dalle influenze politiche e non solo... :penso:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Giorgia ha scritto:Ma noi abbiamo le armi del voto e della protesta
che vengono soffocate nel sangue.

[ vittime ]

Segnalo quelle di Camorra che mi colpirono maggiormente per conoscenza del territorio in cui si verificarono:
-Franco Imposimato (11 ottobre 1983), Maddaloni, ucciso per ritorsione nei confronti del fratello, il giudice Ferdinando, e per il suo impegno sul territorio- abbiamo conosciuto in un incontro il giudice-
-Giancarlo Siani (23 settembre 1985), giornalista ucciso per degli articoli che aveva scritto
-Giuseppe Diana (19 marzo 1994), parroco di Casal di Principe
-Annalisa Durante (27 marzo 2004), ragazzina uccisa a 14 anni per errore
Giorgia
Old Glories
Old Glories
17
Messaggio

Muoiono queste persone perchè sono le sole che hanno il coraggio di gridare la verità e di combattere la mafia con i mezzi che hanno...detto questo, io parlavo delle armi che abbiamo per scacciare personaggi mafiosi all'interno dei governi, e cioè il voto e la protesta (che non sono mai state soffocate nel sangue, per quello che so io :perplesso7: )...purtroppo spesso ce li mandiamo a governare, i mafiosi! :penso:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Domani la stessa conferenza ,e gli stessi personaggi (almeno sembra), si terrà nel mio ex liceo. Andrò di nuovo in modo da salutare i miei vecchi professori e vedere cosa si dirà di nuovo in tema di Mafia Pulita :boh:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Sempre le solite cose: Mafia insita in ogni organizzazione: privata,finanziaria,politica. Mafia terza potenza economica globale. Mafia italiana rispettata dalle altre mafie mondiali alle quali ha fornito il know-how.
Coinvolgente l'introduzione in tema di legalità di un giovane e brillante avvocato del mio paese. Scarsa l'attenzione degli studenti dell'istituto reatino. A riequilibrare la situazione ci abbiamo pensato io,mio padre ed un mio ex compagno di liceo...Sommergendo Veltri di domande! :cool:

Offtopic: che brutta voce che ho al microfono! :ko2:

Alla fine dovrò pure leggerlo il suo libro mi sa tanto :penso:
Spoiler
:fischio:
marika ha scritto:in modo da salutare i miei vecchi professori
:applauso2: Sono rimasta in buon rapporto con loro e rivederli è sempre una gioia! :occhioni:

In ogni caso questo è un tema forte. Spero che molte più coscienze reatine siano state smosse dopo l'incontro di oggi :occhi4: