Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Titolo originale: Robin Hood Nazione: U.S.A., UK Anno: 2010 Genere: Azione, Drammatico Durata: 148' Regia: Ridley Scott Sito ufficiale:http://www.robinhoodthemovie.com Cast: Russell Crowe, Mark Strong, Matthew MacFadyen, Cate Blanchett, Kevin Durand, Danny Huston, William Hurt, Max von Sydow, Scott Grimes, Eileen Atkins, Oscar Isaac, Rhys Ifans Data di uscita:14 Maggio 2010 12 Maggio 2010 Trama: Inghilterra XIII. Al servizio del Re Riccardo cuor di leone, Robin Hood e il suo manipolo di uomini combattono i guerrieri normanni intenzionati a spodestare il sovrano.
Nell'attesa puoi prendere parte al Concorso e vincere un viaggio per 2 a Nottingham. Il "pacchetto Robin Hood" è meno ricco di quello "Iron Man 2", ma Robin era un ladro, Tony Stark un miliardario.
Robin Hood di Ridley Scott è il film con la più lunga sequenza introduttiva della storia del cinema: dura due ore e venti perché finisce sui titoli di coda, quando finalmente l'eroe si nasconde nella foresta di Sherwood con Little John, frate Tuck e gli altri ribelli per sfuggire alle minacce di re Giovanni. Prima si chiama sì Robin, è sì un arciere infallibile, ma di cognome fa Longstride, non è per niente nobile e cerca di tornare in patria dopo aver partecipato alla terza crociata e aver visto Riccardo Cuor di Leone morire nell'assedio di un castello francese. L'idea di cinema di Ridley Scott è molto semplice: lo spettacolo viene prima di tutto e se la fedeltà storica può essere un ostacolo per conquistare l'attenzione dello spettatore, basta un attimo per dimenticarla.
Per quel che mi riguarda, ho visto tanti film e cartoni animati su Robin Hood, tutti simili, ma non uguali; anche in questo caso non mi interessa se il film non è fedele alla storia: Robin Hood è un personaggio "leggendario", che "rubava ai ricchi per dare ai poveri"... Come stanno realmente le cose possiamo leggerlo sui libri, l'importante è che le due ore di film siano spettacolari e appassionanti. C'è chi dice che il film non appassiona: vedremo e giudicheremo.