Nuova HomePage di Google
-
Rob
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1159
- Grazie ricevuti : 2651
Il 7 gennaio è passato da un pezzo ma della nuova interfaccia grafica non c'è traccia.Fenice ha scritto:Il debutto della nuova HomePage di Google potrebbe avvenire in occasione del CES (la più grande fiera della consumer technology) in programma a Las Vegas a partire dal 7 gennaio 2010.
Anche se a dire il vero qualche minuto fa ho pensato che ci stessero lavorando. Google Italia mi appariva così: solito logo ma diversi pulsanti.

I risultati di ricerca presentavano il nuovo logo e le icone colorate sulla sinistra, ed in più un pulsantino per l'impostazione della località, nel mio caso identificata automaticamente. Tentando di cambiarla, comunque, ricevevo un messaggio di errore. Cosa brutta, erano scomparse le caselline con cui indirizzare la ricerca in Italia o sul Web.

Passato qualche minuto è tornato tutto come prima.
-
Rob
- Site Admin
- 17
- Umore:
Mi è appena successa la stessa cosa, poi ho eliminato i cookies ed è tornata la visualizzazione classica. A questo punto sarebbe interessante scoprire che cosa ho fatto per fare uscire quella nuova. 
-
Rob
- Site Admin
- 17
- Umore:
Ecco finalmente la nuova homepage di Google!
L'annuncio delle imminenti novità grafiche e funzionali ("Nelle prossime ore", esordisce l'articolo) è stato dato ieri sera sul blog ufficiale di Google. Personalmente le ho notate da oggi 6 maggio 2010, non so quando siano state rese effettive di preciso.

Il comunicato ufficiale: http://googleitalia.blogspot.com/2010/0 ... oogle.html
L'annuncio delle imminenti novità grafiche e funzionali ("Nelle prossime ore", esordisce l'articolo) è stato dato ieri sera sul blog ufficiale di Google. Personalmente le ho notate da oggi 6 maggio 2010, non so quando siano state rese effettive di preciso.

-
Fenice
- Very Important Poster

- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Il 5 maggio non mi sono accorta di nulla perché ho aperto il browser al mattino e non ho cancellato la cronologia recente per tutto il giorno. Ieri mattina presto non mi pare di aver visto il nuovo logo: la Home Page di Google è una delle pagine iniziali...
Nel pomeriggio ho effettuato una ricerca su Google e ho notato la pagina dei risultati diversa dal solito, ma non ho dato peso alla cosa perché avevo effettuato la ricerca rapida di una parola in inglese (senza nemmeno aprire uno dei link trovati) e non sapevo se fosse Google Italia o no.
"Curioso" il fatto che gli strumenti elencati variano di volta in volta secondo le chiavi di ricerca...
Per il momento sul dominio .it non è ancora disponibile la funzione something different grazie alla quale Google suggerisce argomenti non proprio collegati alla parola cercata.
Per spiegare questa funzione nell'articolo linkato da Rob c'è scritto
Nel pomeriggio ho effettuato una ricerca su Google e ho notato la pagina dei risultati diversa dal solito, ma non ho dato peso alla cosa perché avevo effettuato la ricerca rapida di una parola in inglese (senza nemmeno aprire uno dei link trovati) e non sapevo se fosse Google Italia o no.
"Curioso" il fatto che gli strumenti elencati variano di volta in volta secondo le chiavi di ricerca...
Per il momento sul dominio .it non è ancora disponibile la funzione something different grazie alla quale Google suggerisce argomenti non proprio collegati alla parola cercata.
Esempio: cercando "rolling stones", l'algortimo potrebbe consigliarvi di cliccare su "pink floyd", "led zeppelin" ecc.
Tra qualche giorno vi potrò far sapere come mi sembrano le novità...-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 1017 Visite
-
Ultimo messaggio da Rob
-
- 1 Risposte