Bud Spencer torna in TV

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri sera è andata in onda la prima puntata de I delitti del cuoco dal titolo L'occhio del pesce.
Sappiamo già da tempo che nella serie Bud interpreta un ex commissario di polizia di nome Carlo Banci (il cui vero nome è Rosario) che, una volta in pensione, apre un ristorante ad Ischia e fa lo Chef. Come aiuto Chef sceglie il rapinatore Antonio, come addetta alla sala l'avvelenatrice Castagna, appena uscita di prigione dopo 10 anni, e come pasticcera la falsaria Margherita.
Il posto di Carlo nella polizia è stato preso da Francesco Fattori, suo figlio adottivo, di cui lo Chef si prende cura da quando il padre del ragazzo, collega di Carlo, è stato ucciso in servizio.
Nella prima puntata lo Chef va alla ricerca dei 3 aiutanti e avvia il locale; dopo 6 mesi il locale Il polipo allegro è avviato e Carlo non si occupa più di delitti... Poi, però, ci sono 2 omicidi: il commissario Francesco viene aiutato nelle indagini sia da Carlo che dai 3 aiutanti. Antonio, grazie alla sua conoscenza delle armi, è utile per capire chi è l'assassino del primo uomo, Fedele Sparagna, il portiere dell'albergo Paradiso ucciso con una coltellata al cuore. Castagna capisce subito che il secondo uomo ucciso, che poi è l'assassino del primo (Stellan Albertoff, ex militare russo ricercato a livello internazionale), è stato avvelenato. Margherita ha dei sospetti sulla nuova suora (Olga) che si trova nel convento in cui sta la sorella di Carlo (suor Croce): in realtà la ragazza è Elsie, una giovane e bella ladra internazionale che alla fine della puntata afferma di essere la figlia di Carlo Banci...
La ragazza è giunta a Ischia per rubare una famosa opera d'arte (un disegno) a Vittorio De Lorenzo; dopo aver rubato il disegno del valore di 2 milioni di euro dalla cassaforte dello yatch di Vittorio, Elsie si traveste da suora approfittando del fatto che suora Assunta la scambia per la Madonna...
Prima della scena in cui Elsie viene smascherata da Carlo e, per non adare in prigione, gli dice che è sua figlia, l'assassino di Stellan Albertoff viene individuato:
Spoiler
si tratta di Imma, la moglie del pescatore Gennarino da cui Carlo si rifornisce di pesce e che era coinvolto nel contrabbando di diamanti con Stellan Albertoff. Gennarino è scomparso (ha finto di annegare per non essere ucciso da Albertoff a causa del fatto che gli aveva sottratto un diamante) e quando l'ex militare russo è andato a cercarlo a casa Imma ha visto tutti i suoi diamanti e ha messo del veleno (che usava per le talpe) nel caffè dell'uomo.
La serie è simpatica: ideale per trascorrere una serata spensierata. Mi ricorda un po' Don Matteo, anche se ho visto pochissime puntate; Terence Hill è un prete che investiga, Bud Spencer uno Chef ex commissario che ancora non "ha perso l'abitudine" di investigare. :sorriso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ho acceso la TV 2 secondi prima che iniziasse I delitti del cuoco! :shock6: Come mai di giovedì?!
Gli episodi sono: I morti non fanno paura e Delitto alle terme.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ieri sera ne ho visto un pezzettino anche io...sembra dimagrito no??? inoltre solo ierisera ho scoperto che ha 80 anni, ma non li dimostra affatto
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ha compiuto 80 anni il 31 ottobre 2009 e l'evento è stato molto pubblicizzato in TV e sui giornali. :boh:
Il 7 maggio 2010, insieme a Terence Hill, ha ricevuto Premio David di Donatello Speciale alla carriera.
Ho visto entrambi gli episodi ieri sera: sono l'ideale per trascorrere una serata spensierata. :sorriso2:
Non avevo visto gli Spot TV che pubblicizzavano gli episodi di ieri sera, né avevo guardato Striscia la Notizia: avevo appena acceso la TV e stavo mettendo su Canale5+1 quando ho premuto il tasto per vedere che programma stava per andare in onda e... :shock6:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Non dimostrerà 80 anni ma è comunque un Bud Spencer che appare affaticato nelle movenze e nel parlare, molto diverso da come eravamo abituati a vederlo. Un personaggio reinventato insomma (non poteva essere altrimenti), bisogna abituarsi un po' per accettarlo in questa nuova veste. Serie TV comunque piacevole. :sorriso2: