ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
marika
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
17
Sesso:
Messaggio
Wenlock e Mandeville sono stati creati dalle ultime gocce di acciaio dopo la costruzione della trave portante finale dell'Olympic Stadium.
Il nome Wenlock è ispirato dal villaggio di Much Wenlock, nello Shropshire, dove si tenevano i "Giochi di Wenlock", una delle fonti di ispirazione che hanno spinto il barone Pierre de Coubertin a creare i moderni Giochi Olimpici. Il nome Mandeville è ispirato da Stoke Mandeville, nel Buckinghamshire. Negli anni '40, il dottor Ludwig Guttmann si recò all'ospedale di Stoke Mandeville per fondare una nuova unità spinale per la cura dei reduci affetti da lesioni al midollo spinale. Allo scopo di trovare nuovi modi per motivare i propri pazienti, il dottore li incoraggiò a svolgere attività sportive, portando così alla nascita dei "Giochi di Stoke Mandeville", ampiamente riconosciuti come uno dei precursori del moderno movimento paralimpico.
Sembra che molti ne siano rimasti delusi. Accoglienza fredda dunque. (C'è che li paragona ai Teletubbies ) Io le trovo molto carine e significative sia per il significato tecnologico che umano. Voi? Vediamole: