che ci mangiamo oggi??

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Grazie a Fenice e Timida...Mi sono ispirata e cimentata con la frittata! Avevamo ricotta ed uova fresche e bieta da ripassare in padella...Conclusione?! Eccola pronta per il pranzo:
Immagine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Le frittete sono un'ottima soluzione per non sprecare il cibo avanzato e non mangiare la stessa cosa del giorno precedente. :felice2:
Quante uova e quanta ricotta hai usato? In quanti mangiate la fritatta alla bieta? :perplesso7:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

3 uova per 3 persone. Ad occhio avrò usato forse 90g di ricotta. Ho aggiunto anche un po' di latte per amalgamare meglio.
Adesso mi sto cimentando in un sughetto semplice di passata di pomodoro a base di: piselli,asparagi,un acciuga e capperi. Peggio della frittata! :perplesso3:
Odio buttare il cibo, quindi ogni mezzo è buono per renderlo diverso e rimangiarlo! :ok:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Il latte nella frittata serve per renderla più spugnosa ed alta. :ok:
Brava marika, anche io odio buttare il cibo: guardo sempre la scadenza del cibo così mangio quello che scade prima; se una cosa proprio non mi va, la lascio per il giorno dopo oppure, se sto con il mio fidanzato, la "cedo". :felice2:
Quando mangio la pizza, a meno che non sia minuscola, ne lascio sempre un pezzetto se con me c'è il mio fidanzato, ma se sono sola lo faccio entrare per forza nello stomaco. E' rarissimo che lascio nel piatto dei ristoranti parte del cibo, piuttosto non lo ordino e mi sazio per bene con il dolce finale. :lingua6:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Io mangio sempre quello che posso finchè non scoppio quando son fuori. E prendo quindi quello che credo di mangiare. Non mi piace proprio sprecare la roba. La cosa che mi fa rabbrividere è vedere nel secchio latte e pane :pianto3: Infatti a casa mia cerco di non farlo succedere (utilizzo il pane come pan grattato o ci faccio i crostini).