che ci mangiamo oggi??

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Mi sono rifatta ieri sera con dei deliziosi filetti di sgombro. :slurp3:
Immagine
Inoltre ho appena acquistato 2 coupon di sconto del valore di 20 euro a 8 euro per il ristorante Pappa Ciccia nel centro di Torino.
Caratteristiche:
  • Valido su tutto il menu
  • Viaggio di sapori dalla tradizione piemontese alla cucina creativa
  • Pasta e dolci fatti in casa
  • Carta dei vini molto variegata
  • Osteria di qualità in pieno centro
:slurp:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Perchè Rob non ha ancora commentato i...
Fenice ha scritto:deliziosi filetti di sgombro
???? :perplesso7:

Io oggi ho mangiato pasta al burro,carne alla pizzaiola e biscottini per merenda. Stasera vado una cena di beneficenza, vediamo che si mangia
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Oggi ho pranzato a Roma dalle mie amiche della Calabria. Ho fatto una foto a questo mega cosciotto di pollo in cremetta di farina... :slurp:
Immagine
Come ospite, ho portato qualche pasticcino preso in un nuovo locale siciliano. Ho assaggiato la cassatina, il cannolo classico e quello con la crema di limoncello... Che spettacolo! :cincin:
Immagine
Mi sono alzata da tavola alle 17 tra le varie cose mangiate! Stasera non ceno... :nausea:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 882
Grazie ricevuti : 1890
Messaggio

marika ha scritto:Perchè Rob non ha ancora commentato i...
Non ce la facevo a tenere aperta la pagina. :ko2:
marika ha scritto:Oggi ho pranzato a Roma dalle mie amiche della Calabria.
Finalmente qualcosa di appetitoso per alzare un po' la media del topic. :slurp3:

Stasera qui bistecca, piselli e formaggi vari che deciderò al momento cioè fra 5 minuti. :risata4:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Rob ha scritto:Finalmente qualcosa di appetitoso per alzare un po' la media del topic.
La media del topic è ben alta. :leggi:
Fenice ha scritto:Inoltre ho appena acquistato 2 coupon di sconto del valore di 20 euro a 8 euro per il ristorante Pappa Ciccia nel centro di Torino.
Caratteristiche:
  • Valido su tutto il menu
  • Viaggio di sapori dalla tradizione piemontese alla cucina creativa
  • Pasta e dolci fatti in casa
  • Carta dei vini molto variegata
  • Osteria di qualità in pieno centro
Ieri sera ho cenato in questo locale: io e il mio fidanzato eravamo i primi ad andare a cena (erano le 20.00): avevo prenotato, ma non hanno sentito la segreteria telefonica o non funziona. Comunque non era necessaria la prenotazione. :boh:
In 2 abbiamo mangiato per 40 euro precisi, ma aggiungendo l'acqua e il coperto abbiamo pagato 45 euro, da cui hanno scalato 40 euro dei coupon. Quindi con 16 euro pagati online più 5 euro pagati nel locale in due abbiamo mangiato le delizie che vi mostro.
:freccia2: Antipasto a base di prosciutto S.Daniele e mozzarella; ne abbiamo ordinato uno (10 euro), ma ce l'hanno portato diviso in due piatti a cui hanno aggiunto l'insalata russa fatta da loro e una bruschettina. Guarnizione con pomodorino, la cosa che è piaciuta di più al mio fidanzato. :risata4:
Era tutto molto buono (sarà che avevo appetito dopo lo shopping del pomeriggio :felice2: ) e ho mangiato la bruschetta e pure un po' di pane insieme all'insalata russa.
Immagine
:freccia2: Dopo l'antipasto abbiamo ordinato agnolotti con bresaola e provola per il mio fidanzato (9 euro) e linguine con gamberi e vongole per me (13 euro; ne avevo una voglia! :slurp: ). Quando la cameriera ha portato i piatti (e che piatti!) ha chiesto per chi erano le linguine e mi ha guardato; quando ho esclamato "per me!" ha replicato: "Le guardavi da lontano...". :risata:
Mi hanno portato anche un piattino per le conchiglie e una salviettina Fria al limone per pulirmi le mani.
Quando la cameriera è tornata a prendere i piatti mi ha chiesto. "Buone?". Domanda retorica. :slurp3:
Immagine

Immagine
Non ci crederete: il mio fidanzato, dopo avermi osservata estasiata mentre mangiavo scampi e vongole, ha mangiato qualche forchettata di linguine senza fare la faccia schifata. :sisi2:

:freccia2: I dolci (tutti al prezzo di 4 euro) erano vari; il mio fidanzato aveva già scelto al momento dell'ordinazione di antipasto e primi (torta alle nocciole con crema pasticcera), mentre io ho deciso solo alla fine; mi sono lasciata ispirare dal nome: bonet, che ho scoperto essere un tipico dolce piemontese a base di cacao e amaretti con un po' di rum.
Immagine

Immagine
:freccia2: Dopo cena siamo stati a mangiare il gelato: non potevo non provare il gusto del mese (viewtopic.php?f=33&t=443&p=40526#p40526). :fischio:

:freccia2: Tra un giro e l'altro siamo stati a La Rinascente dove ho comprato la caramelle rock e altre che mi ispiravano: le sto mangiando ora.
Immagine

Immagine
:freccia2: Poco fa ho bevuto il Bacardi Breezer rosso con ghiaccio: l'idea è venuta al mio fidanzato. :cincin:
Immagine

Immagine