Rob ha scritto:Finalmente qualcosa di appetitoso per alzare un po' la media del topic.
La media del topic è ben alta.
Fenice ha scritto:Inoltre ho appena acquistato 2 coupon di sconto del valore di 20 euro a 8 euro per il
ristorante Pappa Ciccia nel centro di Torino.
Caratteristiche:
- Valido su tutto il menu
- Viaggio di sapori dalla tradizione piemontese alla cucina creativa
- Pasta e dolci fatti in casa
- Carta dei vini molto variegata
- Osteria di qualità in pieno centro
Ieri sera ho cenato in questo locale: io e il mio fidanzato eravamo i primi ad andare a cena (erano le 20.00): avevo prenotato, ma non hanno sentito la segreteria telefonica o non funziona. Comunque non era necessaria la prenotazione.
In 2 abbiamo mangiato per 40 euro precisi, ma aggiungendo l'acqua e il coperto abbiamo pagato 45 euro, da cui hanno scalato 40 euro dei coupon. Quindi con 16 euro pagati online più 5 euro pagati nel locale in due abbiamo mangiato le delizie che vi mostro.
Antipasto a base di prosciutto S.Daniele e mozzarella; ne abbiamo ordinato uno (10 euro), ma ce l'hanno portato diviso in due piatti a cui hanno aggiunto
l'insalata russa fatta da loro e una bruschettina. Guarnizione con pomodorino, la cosa che è piaciuta di più al mio fidanzato.
Era tutto molto buono (sarà che avevo appetito dopo lo
shopping del pomeriggio ) e ho mangiato la bruschetta e pure un po' di pane insieme all'insalata russa.
Dopo l'antipasto abbiamo ordinato
agnolotti con bresaola e provola per il mio fidanzato (9 euro) e
linguine con gamberi e vongole per me (13 euro; ne avevo una voglia!
). Quando la cameriera ha portato i piatti (e che piatti!) ha chiesto per chi erano le linguine e mi ha guardato; quando ho esclamato "per me!" ha replicato: "Le guardavi da lontano...".
Mi hanno portato anche un piattino per le conchiglie e una salviettina Fria al limone per pulirmi le mani.
Quando la cameriera è tornata a prendere i piatti mi ha chiesto. "Buone?". Domanda retorica.
Non ci crederete: il mio fidanzato, dopo avermi osservata estasiata mentre mangiavo scampi e vongole, ha mangiato qualche forchettata di linguine senza fare la faccia schifata.
I dolci (tutti al prezzo di 4 euro) erano vari; il mio fidanzato aveva già scelto al momento dell'ordinazione di antipasto e primi (
torta alle nocciole con crema pasticcera), mentre io ho deciso solo alla fine; mi sono lasciata ispirare dal nome:
bonet, che ho scoperto essere un tipico dolce piemontese a base di cacao e amaretti con un po' di rum.
Dopo cena siamo stati a mangiare il gelato: non potevo non provare il gusto del mese (
viewtopic.php?f=33&t=443&p=40526#p40526).
Tra un giro e l'altro siamo stati a La Rinascente dove ho comprato la caramelle rock e altre che mi ispiravano: le sto mangiando ora.
Poco fa ho bevuto il Bacardi Breezer rosso con ghiaccio: l'idea è venuta al mio fidanzato.