Scrub - Trattamento cosmetico esfoliante e purificante

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Vi siete mai sottoposti allo scrub? :perplesso7: Mi riferisco al trattamento cosmetico esfoliante e purificante consigliato:
  • prima dell'estate per favorire un'abbronzatura più omogenea e luminosa
  • dopo l'estate per rinnovare la pelle ispessita dal sole ed eliminare discromie e desquamazioni
  • durante l'inverno per combattera secchezza e screpolature
  • ...
  • tutto l'anno per mantenere una pelle liscia e levigata oltre che più recettiva ad altri trattamenti
Io l'ho provato oggi per la prima volta: non in un centro estetico, ma in casa. Non ho mai pensato di provare lo scrub prima d'oggi, ma in profumeria mi è stato regalato un campione di Scrub salino rimodellante della Pupa (scrub salino rimodellante all'ossigeno attivo). E' un trattamento cosmetico professionale da fare in casa propria che, come c'è scritto sulla confezione, rende la pelle luminosa e morbida, dà un benessere immediato effetto SPA (salus per aquam) e rimodella la silhouette. Fino a pochi secondi dopo che ero nella doccia per provare lo scrub mi chiedevo se avrebbe funzionato: ero scettica... :penso: Si può fare nella vasca o nella doccia, ad umido o a secco: io ho fatto lo scrub nella doccia e a secco, inumidendo solo la mano.
L'odore che si diffonde nel vano doccia è molto buono e rilassante: essendo sali naturali in bagno di oli aromatici... l'aroma è ottimo. :occhioni:
I sali hanno un effetto massaggiante: se in casa ci fosse stato in mio fidanzato (che si era offerto di "aiutarmi") mi sarei addormentata in piedi. :sonno3:
Una bustina è bastata per tutto il corpo: alla fine dello scrub la mia pelle era più morbida di quella di un bebè. :ciuccio:

Ho deciso che per il mio compleanno (che è all'inizio dell'autunno) mi farò regalare un trattamento scrub: non so ancora se in un centro benessere o a casa, dipende dai costi (lo scrub Pupa costa 36 euro la confezione).
Avete esperienze di trattamenti scrub? :perplesso7: Consigli?
Immagine Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Io ne ho provati vari di Bottega verde. Subito dopo la pelle era decisamente più morbida! Usavo di solito quello per il viso una volta a settimana. L'ho comprato su consiglio di un'estetista. Ora però è un anno che ho perso un po' l'abitudine...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stavo pensando di regalare uno scrub per il corpo a mia madre (per il compleanno) e sono indecisa tra quello della [b]Pupa (sali naturali in bagno di oli aromatici - 700gr 36 euro)[/b] che ho provato io e proprio quello [u]Bottega verde (con acqua di Mare e sabbia della Polinesia - 250 ml a 11,39 euro invece di 18,99)[/u]. :penso:
I prodotti Bottega Verde piacciono molto ad alcune mie amiche, ma io non ci trovo nulla di eccezionale, prezzo a parte: spesso li trovo sgradevoli nell'odore e mi sembra che non facciano effetto. Una volta mi hanno regalato una crema solare al cocco che aveva un odore fortissimo e mi ha fatto bruciare. :ko2: Sarò sfortunata io...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sono stata tutto il pomeriggio in giro: prima tappa Torino Lingotto, dove ho comprato lo scrub Bottega Verde alla pietra pomice ed oli essenziali di rosmarino ed eucalipto.
Immagine

Immagine
C'era lo sconto del 50% e da circa 10 euro l'ho pagato circa 5 euro. Volevo regalarlo a mia madre insieme ad un altro scrub per il corpo, ma non ne avevano a base di sale, solo a base di sabbia e caffè; allora sono andata in una profumeria Sephora dove (a pochi minuti alla chiusura) ho chiesto dello scrub Pupa; la commessa era k.o. e prima mi ha dato uno scrub Aquolina scambiandolo per quello Pupa, poi, guardando la parete con i prodotti, mi ha detto che lo avevano finito: sono stata io ad indicarlo all'estrema sinistra. La povera commessa aveva già chiuso la cassa al piano inferiore dove stavamo e mi ha inviato al piano superiore con tante scuse e la "mortificazione" per il fatto che dopo l'esperienza di ieri non sarei più tornata in quella profumeria o sarei scappata via vedendo lei. :carezza:
L'importante è che ho trovato lo scrub Pupa di cui nel post d'apertura: non l'ho fotografato perché ho chiesto di farmi un pacchetto regalo. :sorriso2:
Dato che a mia madre regalerò 700 grammi di scrub (in con 40 grammi ho "scrubbato" tutto il corpo :felice2: ), lo scrub per i piedi lo tengo io: adoro quando mi massaggiano i piedi (e non solo)... :sonno5:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Io lo Scrub avevo l'abitudine di farlo solo in viso una volta a settimana, è usavo quello nuovo della nivea (ma ti parlo di qualche anno fa), e devo dire che il viso si sbiancava e la pelle diventava molto liscia. Poi lo sorso anna il mio ex capo mi ha regalato un insieme di prodotti per il bagno tra cui anche lo scrub per il corpo e di tanto in tanto lo uso. Sinceramente non ci trovo in questo particolari miglioramenti, (almeno io)...Fenice proverò anche io quello della Pupa, se è così buono mi sa che ci faccio un pensierino così prima del matrimonio lo userò e la mia pelle sarà morbidissima :sorriso2: