Esami di maturità...
-
Timida26
- Very Important Poster

- Messaggi: 6752
- Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
- 17
- Sesso:
Bene!!! buon per loro...ora ci sono gli orali....mamma mia sembra una vita da quando li ho fatti io....sto invecchiando
-
marika
- Very Important Poster

- Messaggi: 7324
- Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
- 17
- Sesso:
La tensione è al limite in questo caso:
Il MessaggeroIl panico da esame le ha fatto perdere la testa, così si è rifugiata in bagno, anzichè sostenere la prima prova di ammissione all'esame di Stato per la maturità: è accaduto a Trento a una ragazza di 19 anni, che insegnanti e genitori definiscono una studentessa eccellente, «che nulla aveva da temere».
La ragazza, come riporta il quotidiano locale l'Adige, era stata vista nei corridoi prima della prova, ma al momento dell'appello era scomparsa. La ricerca è iniziata dai bidelli, poi sono stati allertati i genitori e anche le forze dell'ordine. Le ricerche, oltre che nell'istituto, sono state estese al vicino parco, alla stazione e ai dintorni, finche intorno alle 14 i bidelli l'hanno trovata nei bagni. Era spaventata e in confusione ed è stata affidata ai genitori per essere tranquillizzata.
-
marika
- Very Important Poster

- Messaggi: 7324
- Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
- 17
- Sesso:
Quest’anno, per la prima volta, ci potrebbe essere una vera e propria «strage»: 137mila studenti non ammessi, cioè quasi il 35% del totale dei candidati interni!
Il Regolamento dello scorso anno prevede infatti che:
Corriere della sera
Il Regolamento dello scorso anno prevede infatti che:
In precedenza bastava avere la media del 6saranno ammessi agli esami di Stato soltanto gli studenti che, nello scrutinio finale, abbiano conseguito una votazione non inferiore a 6 in tutte le materie e in condotta
Corriere della sera
-
marika
- Very Important Poster

- Messaggi: 7324
- Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
- 17
- Sesso:
Approfondite qui il business da esame di stato: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 17010.htmlLaddove non arriva lo studio soccorre l'astuzia. E come tutti gli anni è cominciata la caccia agli espedienti per ottenere, con la minima applicazione, il massimo rendimento.
Ma studiare costantemente no eh?! Io non ce la farei, mi verrebbe più ansia cercando metodi copia copia!

