Esami di maturità...

Echi di cronaca
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Bene!!! buon per loro...ora ci sono gli orali....mamma mia sembra una vita da quando li ho fatti io....sto invecchiando
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Tornando a casa dallo "shopping" ho visto dei ragazzi fuori da un'istituto: sembravano molto tesi,... prova orale in corso? :penso:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

La tensione è al limite in questo caso:
Il panico da esame le ha fatto perdere la testa, così si è rifugiata in bagno, anzichè sostenere la prima prova di ammissione all'esame di Stato per la maturità: è accaduto a Trento a una ragazza di 19 anni, che insegnanti e genitori definiscono una studentessa eccellente, «che nulla aveva da temere».

La ragazza, come riporta il quotidiano locale l'Adige, era stata vista nei corridoi prima della prova, ma al momento dell'appello era scomparsa. La ricerca è iniziata dai bidelli, poi sono stati allertati i genitori e anche le forze dell'ordine. Le ricerche, oltre che nell'istituto, sono state estese al vicino parco, alla stazione e ai dintorni, finche intorno alle 14 i bidelli l'hanno trovata nei bagni. Era spaventata e in confusione ed è stata affidata ai genitori per essere tranquillizzata.
Il Messaggero
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Quest’anno, per la prima volta, ci potrebbe essere una vera e propria «strage»: 137mila studenti non ammessi, cioè quasi il 35% del totale dei candidati interni! :shock6:

Il Regolamento dello scorso anno prevede infatti che:
saranno ammessi agli esami di Stato soltanto gli studenti che, nello scrutinio finale, abbiano conseguito una votazione non inferiore a 6 in tutte le materie e in condotta
In precedenza bastava avere la media del 6 :occhi4:

Corriere della sera
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Laddove non arriva lo studio soccorre l'astuzia. E come tutti gli anni è cominciata la caccia agli espedienti per ottenere, con la minima applicazione, il massimo rendimento.
Approfondite qui il business da esame di stato: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 17010.html

Ma studiare costantemente no eh?! Io non ce la farei, mi verrebbe più ansia cercando metodi copia copia! :ko2: