Trolley economico e resistente

Per chi viaggia molto in treno

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dal 2002 viaggio spessissimo in treno, non solo per brevi viaggi da pendolare, ma anche per lunghe trasferte. Negli ultimi 6 mesi si sono rotti due dei trolley che utilizzavo: i piedini di appoggio di uno grande si sono staccati e il tessuto della parte sotto di un trolley piccolo si è logorato. Potrei attaccare con la colla il primo trolley e "mettere una pezza" al secondo, ma, dopo tanti anni, ho deciso di ricomprare una valigia.
  • Attualmente faccio un viaggio di 10 ore, mediamente una volta al mese, prendendo 2 treni, una metropolitana e un autobus
  • Di solito porto con me il trolley (medio, che diventa piccolo in estate), lo zaino con il computer, la borsetta e almeno una busta con dolci o regali
  • Alcune volte posso mettere il trolley sotto i sedili, ma altre volte devo sollevarlo e metterlo in alto
Alla luce di questo, pensavo di comprare di nuovo un trolley medio, in modo tale che entri sotto i sedili e non sia troppo pesante da sollevare, né sia difficoltoso da portare insieme alle altre cose nei cambi di mezzi pubblici.

Potete consigliarmi un trolley resistente, ma anche economico? :perplesso7:
  • Che marca mi consigliate?
  • Meglio rigido, semirigido o morbido?
  • Quale materiale scegliere?
Qualche giorno fa ho visto il seguente trolley PIQUADRO a 119 euro (più spese di spedizione):
  • Dimensioni 54 x 74 x 32 cm
  • Plastica
  • Trolley grande rigido unisex
  • Sistema trolley a 2 ruote
  • 1 maniglia telescopica
  • 1 manico
  • 1 scomparto principale con chiusura a zip contenente:
    • 1 attaccapanni agganciabile all'interno
    • varie tasche con chiusura a zip multifunzione
  • Targhetta portanome
  • 2 tacchetti esterni
  • Logo sul davanti
Immagine
Non l'ho comprato per il fatto che non sono convinta di prenderlo rigido... :penso:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Sarò ripetitiva, ma perchè non provi ad andare da Carpisa, da Fergie o da Segue, io li trovo molto buoni, i costi non sono eccessivi e poi magari li trovi anche scontati ora che iniziano i saldi. Io ho il set della carpisa e il mio ragazzo quello di fergie e ci troviamo benissimo entrambi. Ho il modello semi rigido, quello rigido lo trovo un pò scomodo e poi temo che si rompa prima, un mio collega mi ha detto che in aereo lo sbattono ovunque e il suo si è rotto subito nonostante fosse Sansonite.
Io l'ho preso verde acido in tessuto, però meglio il tessuto quello impermeabile, con la pioggia è efficace
Ultima modifica di Timida26 il 17/06/2010, 7:23, modificato 1 volta in totale.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Sono i tre negozi in cui ho dato un'occhiata negli ultimi mesi e i prezzi sono simili: tra i trolley dei tre negozi non cambia praticamente niente in quanto a resistenza? :perplesso7:
Timida26 ha scritto:Ho il modello semi rigido, quello rigido lo trovo un pò scomodo e poi temo che si rompa prima, un mio collega mi ha detto che in aereo lo sbattono ovunque e il suo si è rotto subito nonostante fosse Sansonite.
Nella descrizione del topic c'è scritto Per chi viaggia molto in treno e nel mio post d'apertura ho scritto l'utilizzo che faccio dei trolley: per l'aereo ho una valigia grande rigida Sansonite che ha resistito a 4 viaggi, in caso userei comunque quella.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

No non cambia molto, forse la più economica è carpisa le altre due sono un pò più costose, ma tutto dipende anche dal modello. Fatti un giro lì, secondo me trovi qualcosa, e sono sempre più convinta che semi rigida sia migliore
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Fenice ha scritto:Negli ultimi 6 mesi si sono rotti due dei trolley che utilizzavo
E non ti sei chiesta il perchè?!Fatti togliere il malocchio... :lol: