A-Team

Giugno 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ah bene grazie, volentieri! :ok:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Vi ho già raccontato la piccola disavventura all'ingresso del Cinema per avere i biglietti per vedere l'A-Team (viewtopic.php?f=14&t=2548&p=41846#p41846). Quando la proiezione è iniziata nella Sala eravamo in 6 e il numero non è aumentato: mia madre, marika, io e tre ragazzini che prima si sono messi dietro di noi, poi (forse per non sentire i nostri commenti :risata4: ) si sono spostati davanti.
A parte il fatto che mia madre ha visto tutto il film con un dito nell'orecchio destro (il volume era troppo alto per lei), il film è piaciuto a tutte e tre: 3 persone di età diverse e gusti diversi. Quindi... l'A-Team dovrebbe essere un film che mette tutti d'accordo.
L'introduzione è molto lunga: vengono presentati tutti i personaggi dell'A-Team e mostrato il loro incontro. Per primo il Colonnello John "Hannibal" Smith, poi il Sergente Bosco "P. E." Baracus, quindi il Tenente Templeton "Sberla" Peck: tutti e tre mostrano quello di cui sono capaci e il loro incontro/scontro è molto divertente, soprattutto quello dei primi due con Sberla. Il Colonnello e il Tenente lavorano insieme per le forze speciali dell'esercito americano, mentre l'incontro tra Hannibal e P. E. è casuale e non proprio tranquillo: saranno i loro tatuaggi a farli diventare parte di una squadra.
Manca ancora quel pazzo del Capitano H. M. Murdock: l'incontro tra lui e il resto del futuro A-Team è il più divertente di tutti. :felice2:
Dopo 8 anni di imprese (non mostrate), qualcuno cerca di incastrare l'A-Team e ci riesce: il solito Hannibal organizza l'impresa e mentre spiega tutto agli altri vediamo già che cosa accadrà. Mi piace questo modo di procedere nel racconto. :ok:
I 4 dell'A-Team stanno 6 mesi in carcere: Hannibal studia come fare per vendicarsi e riabilitare i loro nomi, Sberla sembra che stia in albergo e non in carcere tanti sono i lussi che si permette grazie ai suoi agganci, P. E. si dedica alla lettura di libri sulla tolleranza (Gandhi) e decide di riabilitare la coscienza, Murdock sta in Germania in un'ospedale psichiatrico,...
L'A-Team è di nuovo all'azione: tra esagerazioni visive (esplosioni, distruzioni, voli assurdi,...) e battute porteranno a termine la loro missione... più o meno. :fischio:
Le due ora passano in fretta e piacevolmente: ne consiglio la visione al Cinema, al massimo con dei tappi nelle orecchie se il volume alto vi dà fastidio. :risata4:

Offtopic: Raccontino: all'intervallo sono andata a comprare due Chupa-Chups per marika e me; anche due dei tre ragazzini sono andati a comprare qualcosa, mentre l'altro è rimasto dentro. Ho fatto prima dei due ragazzi e appena sono entrata nella porta della Sala... Buuuu! Il terzo ragazzino pensava che io fossi uno dei suoi amici e ha cercato di spaventarmi. :risata: Per fortuna che non "salto" facilmente! Mi sono girata verso di lui, che non aveva il coraggio di guardarmi e si è messo addosso alla porta in posizione "conta" del nascondino, e gli ho detto che per sua fortuna al mio posto non c'era mia madre: le sarebbe preso un colpo! Stessa cosa sarebbe successa a marika, come lei stessa mi ha detto quando sono tornata al posto e mi hanno chiesto che cosa fosse successo.
Gli amici del ragazzino mi hanno guardato quando sono entrati, mentre lui camminava con la faccia verso il muro e non voleva tornare nei posti avanti. Ha visto la seconda ora del film sotterrato nella poltrona. :carezza:

:freccia: [b]Citazioni di Gandhi dal film A-Team[/b]
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Offtopic: Che scena!Io sarei morta d'infarto (ed il cinema avrebbe chiuso ed il film non l'avrebbe visto più nessuno) :risata:

Il film è proprio forte! Ci siamo divertite tanto con annessi e connessi! :felice2:
Mi dispiace solo che si stia sempre a sottolineare l'aspetto mercenario dei 4. C'è da dire che forse ci son troppe esagerazioni ( magari cercavano di diminuire la disoccupazione tra gli stuntman :lingua6: ) e paradossi ma... Il divertimento è assicurato! :ok:
Si trovano anche buone lezioni di filosofia :occhiolino:

:freccia: [b]Frasi del film[/b]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

marika ha scritto:Mi dispiace solo che si stia sempre a sottolineare l'aspetto mercenario dei 4.
:perplesso7: Non mi pare proprio, anzi: si capisce anche dalle frasi che hai scritto che per loro è importante "il nome", che amano portare a termine missioni in cui altri fallirebbero,... L'A-Team è pagata molto poco e, nonostante ciò, per 8 anni serve le Forze speciali: quel che conta è l'appartenenza a questo gruppo. :occhiolino:

:esclamazione: Ho postato qualche altra citazione divertente dal film A-Team: viewtopic.php?f=16&t=514&p=41876#p41876
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Per me il giudizio delle Corte marziale è stato sintomatico ed anche il fatto che ai vertici militari li etichettavano come evasori federali e così via.
Mi riferivo all'ambientazione generale, poi circa la mia opionione...per me sono degli eroi :risata2:
Altra morale è che: Fidarsi della CIA è bene, non fidarsi è meglio... :occhi4: