Insetto con la coda lunga

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Al ladroooooooooooooooooooo !!!!

Che cosa avresti urlato?! :penso:

Non ho idea di che razza di animale sia, però non mi dispiace quanto ad estetica. :occhi4:
Rob ha scritto:così dopo averlo immortalato l'ho gentilmente fatto accomodare fuori. :fagiano:
Non sei affatto ospitale :nono2:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Marika non scherzo, purtroppo ho la fobia per gli insetti, anche una semplice cimice mi spaventa e inizio a scappare e spero che qualcuno me la mandi via
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Io se sto sola o con qualcuno che ha la fobia degli insetti "li affronto", ma se sto con il mio fidanzato... lascio che il senso di schifo si impossessi di me e scappo in una stanza dove l'insetto non possa entrare in contatto con me. :occhi:
Se fossi stata con Rob e avessi visto l'insetto... avrei lanciato l'allarme (il mio grido caratteristico) e sarei scappata via: oltre ad essere un insetto minaccioso (la lunga coda non promette nulla di buono) non so come si muove e avrei paura di movimenti improvvisi o salti come quelli di alcuni ragni... :penso2:
Appena ho la connessione più stabile tento di capire di che insetto si tratta effettuando qualche ricerca in rete (se prima non risponde qualcuno). :occhiolino:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Tutti pronti per diventare entomologi? :domanda:
L'entomologia è un ramo della zoologia (a sua volta ramo della biologia) dedicato allo studio degli Esapodi (insetti in senso lato, comprendendo anche le forme primitive degli Esapodi). Date le strette relazioni, gli entomologi estendono spesso il loro interesse e il loro ambito di studio anche ad altri raggruppamenti sistematici del phylum degli Artropodi. È ripartita in diverse sottobranche secondo l'ambito di studio. wikipedia
Rob
Amministratore
18
Umore:
Grazie inviati: 1473
Grazie ricevuti : 3120
Messaggio

Timida26 ha scritto:inizio a scappare e spero che qualcuno me la mandi via
Volevo farlo, poi mi è venuto in mente che in casa c'ero solo io quindi ho lasciato perdere. :risata2:

Non era un pesciolino d'argento e direi nemmeno un suo parente, questo era totalmente diverso e volava... Somiglia in parte a quel coso che ha postato Fenice (Sabre Wasp Rhyssa persuasoria), ma non era proprio uguale, né come coda né come corpo. I riflessi sono dovuti in parte al flash (che bravo a stare in posa senza protestare eh?), assomigliava ad una specie di formica gigante volante. :boh:
marika ha scritto:Non sei affatto ospitale :nono2:
Mi dispiaceva tenerlo, non sono insetti che vivono in cattività. :lingua6: