Chi di voi condivide il titolo del topic?
Mi spiego in termini più chiari...
Parlando poco fa con un mio amico circa le storie che finiscono, siamo arrivati proprio a questa conclusione: meglio finirla subito anche se la sofferenza è amplificata piuttosto che non finirla mai ( per paura di star soli, per abitudine o per comodità...) e portarsi gli strascichi quotidianamente.
Detta così è davvero una verità di fatto lampante, ma a passarci... Che tristezza!
Soffrire prima per stare meglio dopo
una verità sofferta
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Come si può non essere d'accordo? Chi afferma di non esserlo è solo preda di paura di star soli, abitudine, comodità... o altro ed è meglio che la smetta di prendere in giro gli altri e se stesso.
-
- Very Important Poster
- 16
Aspettare quel DOPO con animo paziente senza pretese...
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Se ti metti a pensare che non vedi l'ora che arrivi il "dopo"... non arriva più.
Quando prendi decisioni importanti, anche se ti fanno soffrire (viewtopic.php?f=36&t=513&p=42318#p42318), dopo aver messo il punto devi andare a capo. Se la scelta è ragionata e non istintiva e se si è convinti di aver preso la decisione giusta, allora bisogna imparare a convivere con la tristezza e la malinconia sapendo che sono inevitabili, ma momentanee.
Che senso ha stare insieme ad una persona con cui non si ha nemmeno un buon rapporto di amicizia (viewtopic.php?f=36&t=436&p=42315#p42315)? Paura di star soli, abitudine, comodità,... non solo non sono buoni motivi per essere fidanzati, ma alla lunga fanno più male della separazione.
Quando prendi decisioni importanti, anche se ti fanno soffrire (viewtopic.php?f=36&t=513&p=42318#p42318), dopo aver messo il punto devi andare a capo. Se la scelta è ragionata e non istintiva e se si è convinti di aver preso la decisione giusta, allora bisogna imparare a convivere con la tristezza e la malinconia sapendo che sono inevitabili, ma momentanee.
Che senso ha stare insieme ad una persona con cui non si ha nemmeno un buon rapporto di amicizia (viewtopic.php?f=36&t=436&p=42315#p42315)? Paura di star soli, abitudine, comodità,... non solo non sono buoni motivi per essere fidanzati, ma alla lunga fanno più male della separazione.
-
- Very Important Poster
- 16
Quel DOPO può essere anche stasera o domani. Non importa.
I nostri pensieri collimano ( i miei e del mio amico) anche per quel che riguarda la fase precedente allo stacco: è stata più sofferta.
Ognuno ha i suoi buoni motivi.
Intanto, per stare meglio ADESSO mi servo anche del forum
I nostri pensieri collimano ( i miei e del mio amico) anche per quel che riguarda la fase precedente allo stacco: è stata più sofferta.
Ognuno ha i suoi buoni motivi.
Intanto, per stare meglio ADESSO mi servo anche del forum