Ho aperto questo topic dopo che il mio capo ci ha parlato della Numerologia....voi ci credete?
In realtà non predice nessun futuro ma traducendo in cifre nomi e date, essa ci permette di conoscere, attraverso il linguaggio dei numeri, il carattere, la personalità, le attitudini di ciascuno e… molte altre cose interessanti. I procedimenti sono numerosi e diversi.
Il mio capo lo ha fatto ad ognuno di noi e cavolo rispecchia molto il mio carattere.
Tutto è nato quando gli ho dato il mio invito, è mi ha detto: ti sposi il 5, io no il 4 e lui mi ha spiegato che dalla somma della data delle nozze usciva il 5 e mi ha detto che è un giorno positivo, che il numero 5 esprime tra le altre cose, voglia di stare al centro dell'attenzione di stare con gli altri. Poi gli ho chiesto di fare quello del mio ragazzo, cavolo è pazzesco ma ci ha preso in pieno e lui non conosce neanche un pò il mio maritino...
provateci anche voi...
ho trovato un sito che parla di questo, e vengono riportati tutti i significati dei numeri, sono un pò diversi da quello che dice il mio capo ma probabilmente le fonti sono diverse...
http://www.astercenter.net/numerologia_01.htm
[Rob] corretto errore relatà --> realtà
La numerologia
-
- Very Important Poster
- 16
Ultima modifica di Fenice il 27/06/2010, 8:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretti errori: rispecchi ---> rispecchia; uscia ---> usciva; conosco ---> conosce
Motivazione: Corretti errori: rispecchi ---> rispecchia; uscia ---> usciva; conosco ---> conosce
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Non ci credo, come non credo all'astrologia.
Una persona che dice una cosa del genere dovrebbe interessarsi alla neurologia più che alla numerologia...
Io lo avrei preso per pazzo e non gli avrei dato modo di dare i numeri conoscendo i fatti miei...Timida26 ha scritto:Tutto è nato quando gli ho dato il mio invito, è mi ha detto: ti sposi il 5, io no il 4 e lui mi ha spiegato che dalla somma della data delle nozze uscia il 5
Una persona che dice una cosa del genere dovrebbe interessarsi alla neurologia più che alla numerologia...
-
- Very Important Poster
- 16
Discorso affascinante e tema di discussione adatto dopo una partita di briscola o scopa, ma ci credo poco anche io. Avevo dei numeri a cui ero affezionata, ma ad oggi odiando la matematica ed ogni tipo di numero o data... Preferisco non addentrarmi
Fenice ha scritto:Una persona che dice una cosa del genere dovrebbe interessarsi alla neurologia più che alla numerologia...
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
C'è poco da ridere... Ma chi dà i numeri può guarire, mentre chi "abbocca" è un caso più delicato...
Timida26 ha scritto:ti sposi il 5, io no il 4 e lui mi ha spiegato che dalla somma della data delle nozze usciva il 5
Pensa quanto è attendibile la numerologia! Proprio come l'astrologia, la cartomanzia,...Timida26 ha scritto:vengono riportati tutti i significati dei numeri, sono un pò diversi da quello che dice il mio capo ma probabilmente le fonti sono diverse
-
- Very Important Poster
- 16
Tematica un po' anacronistica per noi, senza dubbio più adatta agli antichi:
WikipediaLa numerologia e la divinazione numerologica erano pratiche popolari fra i primi matematici come Pitagora, ma non sono più considerate parte della matematica. Questo sviluppo è storicamente simile a quello avuto dall'astrologia nei confronti dell'astronomia o dall'alchimia nei confronti della chimica.Nel Rinascimento, quando i numeri erano utilizzati e studiati in dettaglio per la musica, la poesia e l'architettura, l'associazione, per analogia, dei significati ai specifici numeri era molto più dettagliata e ricca dell'attuale sintetizzazione moderna.