ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
La Germania ha battuto l'Inghilterra per 4-1 accedendo così ai quarti di finale. Il primo tempo è finito sul 2-1 con i goal di Klose (20'), Podolski (32') e Upson (37'). Sul 2-1 l'arbitro Larrionda (uruguaiano) non ha convalidato un goal dell'inglese Lampard, che era valido! Nel secondo tempo c'è stata la doppietta di Muller.
Klose ha segnato 12 reti ai Mondiali raggiungendo Pelè al quarto posto della classifica marcatori di tutti i tempi dei Mondiali. Se segnerà un altro goal appaierà il francese Fontaine (13 goal) e con 2 goal raggiunerà il tedesco Gerd Muller (14); altri 3 goal e sarà alla stessa quota di Ronaldo, primo in classifica.
Un mio amico, che stava vedendo la partita in tempo reale da Villa Borghese in Rome, mi aggiornava in tempo reale sul risultato.
Son contenta!
Rob ha scritto:Tifare Germania dopo tutte le irrisioni e offese che ci prendiamo costantemente sia che vinciamo sia che perdiamo dai tedeschi e relativa stampa?
Ciò che conta è che questa sia stata una Partita. Mi son rivista in tv degli spezzoni e mi son rifatta dalle schiappe Azzurre.
Il goal non convalidato c'era tutto in una maniera eclatante, se lo avessero reso valido sarebbe stata una Partita ancora più emozionante!
Gol negato all'Inghilterra, gol regalato all'Argentina: nella partita serale c'è stato un altro clamoroso erroraccio arbitrale. Il Messico è subito aggressivo e dopo 9 minuti colpisce una traversa con Salcido. L'Argentina reagisce ma al 25° succede il fattaccio: Messi serve Tevez in nettissima posizione di fuorigioco e l'attaccante insacca la palla. L'arbitro Rosetti fischia il gol e viene ben presto accerchiato dalle proteste messicane. Il direttore di gara intuisce di aver sbagliato e cerca lumi nei suoi collaboratori, ma nessuno di loro ha visto il fuorigioco. La situazione è a dir poco imbarazzante perché nel frattempo Rosetti ha osservato il maxischermo che riproponeva impietoso il replay dell'azione. I giocatori argentini, intuendo il "pericolo", sono accorsi da lui ricordandogli che non può avvalersi di tale mezzo. Secondo le norme FIFA infatti le riprese televisive non costituiscono una prova. Rosetti lo sa ed è costretto suo malgrado a convalidare il gol. Con la strada spianata è tutto più facile e così ecco che al 33' arriva il raddoppio sul bel dribbling di Higuain ai danni del portiere avversario. Ma ancora più bello è il terzo gol al 52°: Carlos Tevez spara un destro incredibile dalla distanza che non lascia scampo a Perez. Degno di nota comunque è stato anche il gol della bandiera del Messico di Hernandez al 72° minuto. In conclusione, errore arbitrale a parte, la vittoria dell'Argentina è stata sicuramente meritata. Messi è andato anche oggi vicino al gol ma senza successo. Prima rete rinviata al quarto di finale contro la Germania.