Tornando un attimo seri, stamattina sono stata due ore al telefono con la cugina che si sposerà a settembre 2011; era da tanto che non facevamo una lunga chiacchierata ed è sempre meglio delle mail e degli SMS, per quanto lunghi e ricchi di dettagli.
La causa della telefonata è stata una piccola incomprensione dovuta al fatto che da un paio d'anni comunichiamo più per scritto che a voce; alla fine ci siamo ritrovate a parlare del matrimonio (di cui mi aveva già scritto nei dettagli via mail) e di quanto le piaccia il vestito della mia Amica che si è sposata a giugno: se non costa tanto lo vuole uguale. Se costa tanto.. chiedo alla mia Amica se lo affitta.
La novità, faccende personali a parte, è che nel 2011 andrò ad un altro matrimonio: mi ha detto chiaramente che ci rimarrebbe male se non andassi e anche a me dispiacerebbe (al di là delle battute che leggete spesso). Dalla chiacchierata di oggi ho saputo che la ragazza di 2 anni e mezzo fa non c'è più, almeno per quel che riguarda le questioni sentimentali: prima di decidere di sposarsi ha fatto una bella chiacchierata con il fidanzato, hanno chiarito le questioni che potevano creare problemi alla coppia e ora sono pronti per affrontare "tutta la vita insieme". Mi fa molto piacere: il passato è passato, si deve imparare dagli errori ed andare avanti.
Perché io mi convinca del tutto ad andare devo superare un mio "problema": la cosa posso farla solo parlando con il futuro sposo e sentendogli dire che non solo Ama mia cugina (mai messo in dubbio), ma che si fida completamente di lei. Lo so che se hanno deciso di sposarsi deve essere di sicuro così, ma... ho bisogno di sentirlo dire da lui mentre lo guardo negli occhi.
Mia cugina mi ha proposto di andare da lei venerdì, stare fino a domenica e poi tornare a Torino con lei e il fidanzato, che magari approfitterebbero per fare un giro per la bella città... Purtroppo sabato è il mio giorno X ed è meglio rinviare.
Ho promesso a mia cugina che a fine luglio-inizio agosto, impegni permettendo, andrò a trovarli.
Sono stata contenta di sentirla felice per il passo che si prepara a fare. [Non mi ha fatto venire voglia di imitarla, prima che marika se ne esca con una boiata delle sue ]
Matrimonio in vista
-
- Very Important Poster
- 16
ottima scelta!Fenice ha scritto:se non costa tanto lo vuole uguale.
-
- Esperto del Forum
- 16
mmmmh ho visto le foto degli sposi...mi sembrano un pò tipo hollywood! Il vestito di lei non mi piace, troppo trasparente! il vestito di lui troppo lucido poi il bastone....non mi fa impazzire!!!!
Però si dice che il matrimonio è il più bel giorno o uno dei più bei giorni della propria vita...quindi ognuno se lo crea come più gli piace!!!!
Però si dice che il matrimonio è il più bel giorno o uno dei più bei giorni della propria vita...quindi ognuno se lo crea come più gli piace!!!!
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
A tal proposito, una cugina di mia madre nota per essere la più pettegola tra tutti i parenti (forse a pari merito con una zia... ), dato che di recente stiamo sempre a parlare di matrimoni (3 quest'anno e uno il prossimo anno... se non se ne aggiungono altri), commentando uno dei matrimoni ha detto una cosa del tipo: "Pensa che bello quando si sposerà Fenice..."; mia madre: "Se e quando si sposerà ha detto che inviterà genitori, testimoni e pochi intimissimi"; la cugina: "Non invita nemmeno me?"; mia madre: "No". Peccato non aver assistito alla scena. Magari avrò modo di "riviverla" a settembre guardandola in faccia...
Venendo alle cose serie ( ), ieri ho avuto una proposta di matrimonio; o meglio, non era una proposta, ma una considerazione dell'ovvietà che mi sposerò... Le parole sono state più o meno queste: "Quindi, oltre che da madrina, puoi farmi anche da testimone di nozze... oltre che da moglie." A pronunciarle, ovviamente, è stata marika: dopo averlo fatto si è resa conto che era il caso che andasse a dormire prima che la situazione degenerasse ulteriormente. Aggiungo che la cosa è ufficiale ( ), in quanto avvenuta alla presenza dei miei genitori.
A tal proposito, una cugina di mia madre nota per essere la più pettegola tra tutti i parenti (forse a pari merito con una zia... ), dato che di recente stiamo sempre a parlare di matrimoni (3 quest'anno e uno il prossimo anno... se non se ne aggiungono altri), commentando uno dei matrimoni ha detto una cosa del tipo: "Pensa che bello quando si sposerà Fenice..."; mia madre: "Se e quando si sposerà ha detto che inviterà genitori, testimoni e pochi intimissimi"; la cugina: "Non invita nemmeno me?"; mia madre: "No". Peccato non aver assistito alla scena. Magari avrò modo di "riviverla" a settembre guardandola in faccia...
Venendo alle cose serie ( ), ieri ho avuto una proposta di matrimonio; o meglio, non era una proposta, ma una considerazione dell'ovvietà che mi sposerò... Le parole sono state più o meno queste: "Quindi, oltre che da madrina, puoi farmi anche da testimone di nozze... oltre che da moglie." A pronunciarle, ovviamente, è stata marika: dopo averlo fatto si è resa conto che era il caso che andasse a dormire prima che la situazione degenerasse ulteriormente. Aggiungo che la cosa è ufficiale ( ), in quanto avvenuta alla presenza dei miei genitori.
-
- Very Important Poster
- 16
In tutto questo discorso non abbiamo ancora fatto gli auguri alla cugina di Fenice (o almeno io ancora non l'ho fatto)...perciò AUGURI