Pulizia Parquet

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Nella nuova casa ho messo il parquet in 2 stanze. Una passandoci un panno umido e il pronto per pavimenti (tipo il pronto per togliere la polvere) è venuto benissimo, nell'altra stanza invece ci sono più macchie per via dei lavori che sono stati fatti. Il pronto non è servito a molto, non ha tolto l'alone che il nastro adesivo di carta ha lasciato. Voi avete esperienze di parquet? Qualcuno di voi lo ha in casa e mi sa consigliare un prodotto?
Rob
Amministratore
18
Umore:
Grazie inviati: 1562
Grazie ricevuti : 3240
Messaggio

Si tratta di tracce di colla quindi? Hai provato con acqua calda? Se l'acqua da sola non funziona io proverei ad aggiungerci un po' di sapone. Altrimenti si può tentare con l'alcol, che la colla sicuramente la scioglie. Però prova sempre prima su un piccolo punto non in vista ed assicurati che non rovini il parquet.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ho provato solo con il pronto...mi sono anche documentata su internet e c'è scritto di usare un pò di alcool ma di non esagerare e di non strofinare molto...intanto ho comprata l'emulsio pronto all'uso...speriamo bene, altrimenti ricorrerò all'alcool...grazie rob
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Io proverei prima così...
Rob ha scritto:Hai provato con acqua calda? Se l'acqua da sola non funziona io proverei ad aggiungerci un po' di sapone.