Rimodulazione Super Internet H3G

Dal 1° luglio 2010

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Possibile che i sistemi H3G distinguano quando si sta utilizzando il cellulare come modem e quando si sta navigando da cellulare in base all'IP? :perplesso7: Mi pare strano... :penso:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

Non credo, l'IP dovrebbe essere simile nei due casi, vale a dire sempre assegnato dinamicamente ma senza un criterio per distinguere se si naviga da terminale o in tethering (= usando lo stesso come modem), almeno per quanto mi riguarda mi sembra che sia sempre stato così. Qualcuno ipotizza che lo possano dedurre in base alla mole di traffico dati, ma anche questa spiegazione non sta molto in piedi perché i nuovi terminali sono capaci di alte velocità di trasferimento.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

:shock6:
La rimodulazione della SuperInternet non riguarda solo i clienti Tre che hanno attivato la SuperInternet dal 1° luglio 2010: interesserà anche alcuni clienti che avevano attivato precedentemente l'opzione. :ko:
Ecco il testo dell'SMS che stanno ricevendo alcuni clienti H3G:
Gentile Cliente ti informiamo che dal 13/9 le condizioni di utilizzo dell'opzione SuperInternet cambiano. Info gratis su http://portale3.tre.it/133/op/id/663
Cliccando sul link il cliente Tre può leggere:
Gentile Cliente,
ti informiamo che la soglia inclusa nell'opzione SuperInternet è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o da iPad. L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.).

3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.

Ti ricordiamo che puoi disattivare il rinnovo dell'opzione in ogni momento senza ulteriori costi.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche dell'opzione SuperInternet vai sul sito http://www.tre.it
Sempre ad agosto queste rimodulazioni con validità retroattiva? Il caldo fa male... :impreca:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

Ancora complimenti alla Tre! Secondo me questa benedetta Super Internet un po' alla volta scomparirà proprio, naturalmente dopo che la compagnia si sarà fatta bella anche agli occhi degli utenti Apple. Perché imporre l'apparecchio in cui uno possa utilizzare il traffico acquistato, ripeto, è una vera e propria bestialità.
Fenice ha scritto:interesserà anche alcuni clienti
Perché solo alcuni?
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

C'è una logica nelle rimodulazioni H3G? :perplesso7: Io non l'ho mai trovata...
A senso dovrebbero essere "colpiti" coloro che abusano di offerte e promozioni, ma precedenti rimodulazioni hanno dimostrato che non è sempre così. :boh:
Forse vedrà rimodulata l'opzione chi ha usato i 3GB della SuperInternet in un periodo troppo breve, anche se la cosa ha poco senso perché non ci sono indicazioni relative al modo di utilizzo della SuperInternet: se no non ci sarebbero differenze con la Naviga3 che mette a disposizione 100MB al giorno. :boh: Nemmeno pensare che verrà colpito chi ha sempre finito i 3GB ha senso: io in passato ho sempre finito i 100MB giornalieri della Naviga3 e alla Tre la cosa non può che far piacere dato che ho speso credito.
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio