marika ha scritto:sconsigliato vivamente tutti i pezzi sopra a fascia (
se già non hai il seno, ti ci manca pure la fascia che te lo schiaccia 
)
Non è vero che i costumi a fascia schiacciano il seno: ci sono quelli imbottiti che lo fanno sembrare più grande, ma anche senza imbottitura basta comprarne un modello che non sia stretto, ma si adatti al seno.

Io adoro i costumi a fascia perché i segni dell'abbronzatura sono minimi (solo sul seno), ma di solito li alterno a quelli a triangolo in modo tale che io possa indossare vestiti con scollo a V senza che si veda il segno bianco in basso.
Da anni ormai non vado in vacanza al mare, ma a settembre (tempo permettendo) potrei godermi una settimana di mare; ho comprato 2 costumi a tringolo, uno da Golden Point (rosa, pagato 8.91 euro con lo sconto del 20%), l'altro da Decathlon (nero e bianco, pagato 9.90 euro, non in saldo). Mi piace più quello rosa, il primo che ho comprato; ne volevo un altro a fascia, ma non mi andava di aspettare a comprare un secondo costume (avrei rischiato di non trovarlo), così quando sono capitata da Decathlon ho preso quello nero. Me ne piaceva più uno bianco e rosso scuro, ma la taglia II non c'era più.