Summer school

consigli

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Mi sembra una buona idea...brava
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Altra buona idea è quella di non fare il classico Italiano all'estero, soprattutto in un'università tedesca. Missione: non farmi riconoscere :ninja:

REGOLE:

1) Impara O' sole mio: prima o poi ti chiederanno di cantarla
2) Quando cerchi un ristorante italiano, evita quelli che espongono la bandiera ungherese
3) E' inutile tentare di parlare di calcio con un americano o di non parlare di soldi con un cinese
4) Qualunque fosse il tuo lavoro in Italia, ora sei il miglior cuoco del tuo entourage
5) Se la conversazione si sposta sulla politica, fingi di essere svizzero

( da Internazionale )
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Mi è appena arrivata una mail contenente tutte le istruzioni dei primi due giorni ( che io già so ). E cioè:

-servizio di accoglienza e benvenuto in aereoporto
-luogo del test di ingresso
-iscrizioni alle escursioni

:cool:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Le lezioni son davvero toste, ho eseguito il test di ingresso e non so come ho fatto a finire nel livello 5 che corrisponde ad un B1.
L´anno scorso ero livello 0 :fischio:
Tutta l´organizzazione funziona perfettamente: professori cordiali e gentili ( io sposto sempre la conversazione su temi politici dove mi gestisco meglio il vocabolario), aule confortevoli ed amici da tutto il mondo!
Ho una casa fantastica! :occhioni: La mia coinquilina viene dalla Moldavia, non coincide proprio con il massimo della simpatia ma possiamo ritenermi soddisfatta. :cool:

Ho trascorso lo scorso week end a Berlino: solo 2 giorni ma ho visto un sacco di cose! :occhioni:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Direi che marika, con la scusa della "school", se la sta spassando proprio... :fischio:
Oggi mi è arrivata una bella cartolina da Berlino: mi ha chiesto l'indirizzo qualche giorno fa e mi aspettavo una bella veduta, magari notturna... Eccomi accontantata. :felice2: