Le vacanze sono alle porte

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

La tua minivacanza è stata piacevole come quella di marika (viewtopic.php?f=46&t=3654)? :perplesso7:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

E' stata piacevole ma stancante
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ho appena letto un articolo interessante dove brevemente viene fissato che:

In un vacanza si intrecciano tre momenti distinti: l'attesa,l'esperienza ed il ricordo. Il miglior antidoto per combattere la monotonia dell'adattamento alla stessa potrebbe esser quello di interrompere la vacanza e tornare alla vita di tutti i giorni.
Vista così, una parte del piacere sarebbe quello di sapere che il soggiorno finirà quindi bisognerebbe darsi delle scadenze per fare qualcosa di piacevole.

Non so se mi sono ben spiegata, voi che ne pensate di questo modo per apprezzare di più il relax vacanziero? :perplesso7:

Io sono per le vacanze brevi ma frequenti in linea ideologica, poi nella realtà le faccio abbastanza lunghe e poco scaglionate.
Mi piace moltissimo pregustarmi l'attesa e ricordare i bei momenti vissuti. Anche se la miglior cosa è... viverli :occhi4:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

marika ha scritto:In un vacanza si intrecciano tre momenti distinti: l'attesa,l'esperienza ed il ricordo.
Come in tutte le cose belle programmate. :boh:
Che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere è cosa nota: se le aspettative sono troppo alte spesso è meglio di ciò che si attende.
Il ricordo di una cosa bella non può che essere bello: se poi ci sono fotografie e video, la nostra memoria nel tempo, il ricordo è ancora più bello perché può essere condiviso con chi non era presente e si può "rivivere" la cosa piacevole anche a distanza di tempo.
marika ha scritto:Il miglior antidoto per combattere la monotonia dell'adattamento alla stessa potrebbe esser quello di interrompere la vacanza e tornare alla vita di tutti i giorni.
Interrompere prima del previsto? :perplesso3:
marika ha scritto:Vista così, una parte del piacere sarebbe quello di sapere che il soggiorno finirà quindi bisognerebbe darsi delle scadenze per fare qualcosa di piacevole.
Finirà come ogni cosa: nulla dura per sempre. Darsi delle scadenze pure in vacanza mi pare eccessivo; organizzarsi al meglio, senza troppo stress, per fare tante cose piacevoli... allora sì.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Fenice ha scritto:Interrompere prima del previsto?
Così spiega un articolo del The Boston Globe. Sai come sono questi psicologi.. :occhi4: