che ci mangiamo oggi??

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Stamattina sono stata 4 ore ad aiutare una mia Amica a preparare il cibo per la festa di stasera: per la terza volta in una settimana festeggerà il suo compleanno. :risata4: La prima volta, il giorno del suo compleanno, festa a sorpresa a casa del fidanzato; domenica festa a sorpresa nella villa che ho postato (viewtopic.php?f=46&t=3478&p=44304#p44304); oggi festa organizzata da lei per 15 persone non presenti alle altre feste (a parte io e il fidanzato); domani... pizza con le "Amiche di sempre": io ci sarò di nuovo... :fischio:
Per stasera abbiamo comprato snack vari (patatine, olive, noccioline,...) e aperitivi analcolici (comprati da lei ieri); stamattina ho fatto 40 tramezzini con tonno e pomodoro, 20 tramezzini con prosciutto cotto e sottiletta, 20 panini al latte con prosciutto e salame di 2 tipi, 10 panini all'olio con salame tipo Milano. La nonna della mia Amica intanto preparava la pasta fredda, mia madre i biscotti, la madre del fidanzato le torte salate e la mia Amica la torta moretta.
Mi pare tutto: basterà per 15 persone? :perplesso7: Tenete conto del fatto che io andrò un'ora e mezza prima degli altri per sistemare tavolo, sedie e cibo e bibite sul tavolo... :fischio:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ecco alcune delle delizie di cui sopra: non si vede la pasta fredda, che era sui tavoli.
Immagine

Immagine
Mancano spumante dolce, fragolino e limoncello: con cui abbiamo brindato alla festeggiata. Anzi, le festeggiate alla fine erano 3: una ragazza ha compiuto gli anni nello stesso giorno della mia Amica e anche un'altra ragazza ha compiuto gli anni di recente e la mia Amica ha messo pure il suo nome sulla torta. :cincin:
Stasera... ancora festeggiamenti! :felice2:

:freccia: "Imbucato" alla festa:
gallery/image_page.php?album_id=5&image_id=349
gallery/image_page.php?album_id=5&image_id=348
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

ma che carino l'inbucato :occhioni:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Stamattina sono stata a Roma in ospedale per il prelievo del sangue: alle 8.15 già mi stavano togliendo fialette e fialette di sangue...
Era previso che tornassi a casa verso le 10.00 al massimo: alle 9.00 stavo a mezzora da casa, ma sono arrivata a destinazione alle 11.30. :ko2: Menomale che alle 9.00 sono entrata in una pasticceria e ho comprato un cornetto con la nutella e una spolverata di cacao sopra, se no sarei svenuta stando 2 ore ad aspettare l'autobus al caldo...
Immagine
La prossima volta (cioè l'anno prossimo, non prima, mi auguro) prenderò la macchina invece dei mezzi pubblici: il cornetto me lo compro al bar della mia Amica. :sisi2:

Offtopic: Dettagli sul prelievo: viewtopic.php?f=22&t=582&p=44949#p44949
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Qualcuno di voi ha mai mangiato i confetti Crispo Snob? Mia madre deve fare un regalo (come ogni anno verso ottobre) e non sa quali gusti scegliere tra: cappuccino, cocco, latte, limone, rhum, banana, crema chantilly, mela verde, zuppa inglese, amarena, ananas, arancia, babà e panna, cacao 72%, caprese, ricotta e pera, stracciatella, tiramisù e fragola.
Io le ho consigliato di prendere la confezione con gusti assortiti. :boh:
Consigli su gusti che possano piacere a tutti? :perplesso7: