Film in TV o noleggiati: ho visto…

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dopo [b]Matrimoni e pregiudizi[/b], film di Bollywood analogo a Orgoglio e Pregiudizio, stasera in TV ho visto [b]Un fidanzato in affitto[/b], film Bollywoodiano analogo a The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo.
La trama di Aap Ki Khatir (titolo originale) è quasi identica a quella di L'amore ha il suo prezzo: Anu vive in India da 3 anni dove si è trasferita dopo essere stata lasciata dal suo fidanzato Danny; Anu è ancora innamorata dell'ex e deve tornare a Londra per il matrimonio della sua sorellastra Shirani con Kunal, il migliore amico di Danny. Per far ingelosire l'ex Anu paga Aman affinché faccia finta di essere il suo fidanzato.
Spoiler
Prima del matrimonio Shirani confida a Anu che anche lei aveva avuto una relazione con Danny dopo che la sorellastra era partita per l'India; Danny confessa ad Anu di essere ancora innamorato di Shirani che lo ha lasciato dopo aver conosciuto Kunal. Anu caccia via Aman quando scopre che anche lui era al corrente della relazione della sua sorellastra con il suo ex. Shirani confessa tutto a Kunal, poco prima del matrimonio, e questo rincorre Danny per picchiarlo, ma si imbatte in Aman. I due tornano correndo dalle loro amate...

Rispetto a Matrimoni e pregiudizi ci sono meno balli e vestiti colorati.
Mi è dispiaciuto che le canzoni non fossero sottotitolate: sarebbe stato bello leggerne il significato. :boh:

Ho già scritto che non ho visto Stelle sulla terra ([i]Taare Zameen Par[/i]), ma spero di vedere i prossimi film del ciclo Stelle di Bollywood: tra questi ci sono Un pizzico d'Amore e di magia ([i]Thoda Pyaar Thoda Magic[/i]), Non dire mai addio ([i]Kabhi Alvida Naa Kehna[/i]) e Un appartamento per tre ([i]Dostana[/i]).
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Come anticipato (viewtopic.php?f=52&t=1230&p=44903#p44903), ieri sera in TV ho visto il film Tutta colpa dell'amore, il cui titolo originale (Sweet home Alabama) è molto più significativo di quello italiano.
Si tratta di una commedia romantica del 2002 dalla trama piuttosto banale e prevedibile, a parte per alcune reazioni maschili piuttosto... atipiche: una ragazza dell'Alabama fa carriera come stilista a New York City e, dopo 8 mesi di fidanzamento con il figlio del sindaco della città, riceve una proposta di matrimonio a cui non può dire no (anche se per un momento ci prova). Il fidanzato non sa nulla del suo passato perché lei ha deciso di dimenticarlo, dopo 7 anni di lontananda dai genitori e dall'Alabama; ma arriva il momento di fare i conti con il passato...
Spoiler
A 10 anni ha trovato la sua "anima gemella" da cui circa 7 anni prima è stata messa incinta e con cui si è sposata; ma ha perso il bambino e ne era felice però se ne vergognava così è scappata a New York verso la sua nuova vita in cui non c'è più traccia della ragazza dell'Alabama. Il marito ha sempre rinviato indietro i documenti da firmare per il divorzio, quindi i due sono ancora sposati. Dunque lei va in Alabama per far firmare i documenti e scopre che in 7 anni di lontananza da famiglia e amici è cambiata molto all'apparenza, ma in fondo resta sempre la ragazza di un tempo, ancora innamorata del marito come lui lo è di lei. Così manda a monte il matrimonio con il figlio del sindaco di New York: lo molla davanti a prete, parenti e amici e lui... non dice niente. :perplesso3: Mia madre ha commentato: "E' stato proprio un signore"; io dico: non è umano. :risata4: Ok essere razionali e galantuomini, ma se la donna che ami ti molla così per tornare da un altro uomo... almeno un minimo di shock! Che cavolo sorridi!?
Commediola per trascorerre tranquillamente una serata davanti alla TV. Nulla di più. :boh:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Giorni fa mi sono visto in TV La guerra dei mondi. Titolo imponente quanto insignificante è stato il film. Ridicoli gli alieni che sbucano dal sottosuolo, noiosa la storia, noiosa l'interpretazione di Tom Cruise, se poi ci aggiungiamo i soliti pseudo sentimentalismi familiari da latte alle ginocchia capirete come spesso e volentieri abbia distolto lo sguardo dal televisore per dedicarmi ad altro. A dire il vero non mi ricordo bene nemmeno come finisce. :risata:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Io l'ho visto l'anno che è uscito. In estate facevano una proiezione all'aperto. Mi ricordo che ero al mare in Calabria. La mia amica si è addormentata. Io ero completamente distratta tant'è che l'ho rimosso. La nipotina di quest'amica, all'epoca di 4 anni, con gli occhi spalancati si è vista tutto il film e l'ha capito meglio di noi! :ciuccio:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ieri su Mediaset ho visto il film con Checco Zalone Cado dalle Nuvole, carino come film,divertente