Google Instant anche in Italia

Dall'8 settembre 2010

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Per le 18.30 di oggi era attesa una novità da Google: si tratta del lancio di Google Instant anche in Italia, come riportato sul Blog e nel Canale YouTube di Google.
Dopo le particelle colorate (viewtopic.php?f=45&t=2717&p=45637#p45637) che sottolineavano "velocità, interazione e divertimento" e il doodle di oggi (viewtopic.php?f=45&t=2717&p=45648#p45648) predisposto per celebrare una novità, siamo pronti e felici di annunciare a tutti voi il lancio, anche in Italia, di "Google Instant".

Google Instant é un'innovazione che per noi costituisce anche una grande sfida tecnologica: essere in grado di presentare risultati di ricerca parallelamente alla digitazione del termine. Ma non è tutto, Google Instant permette anche di anticipare le vostre ricerche velocizzando così l'accesso all'informazione.

E di quanto? secondo le nostre stime Instant farà risparmiare dai 2 ai 5 secondi per ogni ricerca media effettuata. Se la vogliamo guardare su base mondiale e considerando che ogni giorno vengono effettuate su Google oltre un miliardo di ricerche, se tutti i nostri utenti utilizzassero Instant, il tempo risparmiato su scala globale sarebbe di:
  • 3.5 miliardi di secondi ogni giorno, pari a
  • 58.3 milioni di minuti ogni giorno
  • 350 milioni di ore ogni giorno,
  • 11 ore ogni secondo
  • 111 anni in tempo umano risparmiati ogni giorno
Google Instant è un'esperienza del tutto nuova di utilizzo del nostro motore, per noi la possibilità di darvi accesso a più risultati, in maniera ancora più veloce e intuitiva.

A partire dalla prossime ore, Google Instant sarà disponibile a tutti su google.com in inglese e tramite login con account Google nei seguenti paesi: Germania, Francia, Spagna, Italia e Regno Unito. Se non dovesse piacervi, sarà comunque possibile effettuare opt-out dal servizio cliccando sull'apposito link sull'home page. Ora, volete saperne di più prima di provare di persona la novità, date un occhio a questi video:
YouTube
YouTube
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1159
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Ho notato che su Opera non funziona (versione 11.10). Per ora sono tradizionalista, preferisco il caro vecchio tasto invio. Una cosa che mi dà particolarmente fastidio (che non sempre si verifica) sono gli effetti di transizione tra due serp, che velano la pagina di quel bianco semitrasparente che a volte si incanta pure.
Rob
Site Admin
17
Umore:
Messaggio

Spero che sia una cosa temporanea, ma mi ritrovo attivo Google Istant sul sito italiano e senza essere loggato. Ho provato a cancellare i cookies ma senza successo.

Come se non bastasse la lista dei suggerimenti rimane lì ad occupare spazio e non si riesce a levare.

Immagine

Non lo sopporto proprio, è davvero irritante. :impreca:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

E' da un po' che Google Instant è disponibile anche utilizzando google.it senza login: mi ero pure dimenticata del fatto che occorresse loggarsi per averlo.
Il fatto che la lista dei suggermenti "resta lì" non mi infastidisce: sarà che ormai ci ho fatto l'abitudine. :boh:
Rob
Site Admin
17
Umore:
Messaggio

La novità a quanto pare è del 10 maggio 2011. Google instant si può disattivare dalle preferenze: http://www.google.it/preferences » Non utilizzare Google Instant a patto però di non cancellare i cookies, altrimenti torna l'impostazione di default che lo riattiva. Questa opzione è indipendente dal fatto che siate loggati o meno.
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio