che ci mangiamo oggi??
-
Fenice
- Very Important Poster

- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Oltre a mangiare tanta pizza (viewtopic.php?f=33&t=285&p=45649#p45649), in Campania sto mangiando anche dell'ottimo pesce. Le Linguine Posillipo non sono venute molto bene dato che la fotografia l'ho scattata di sera e con il cellulare: guardate che spettacolo questi Scialatielli con i frutti di mare.

-
marika
- Very Important Poster

- 17
Ma si chiamano così perchè ci si sciala a mangiarli?

Ma si chiamano così perchè ci si sciala a mangiarli?
-
Fenice
- Very Important Poster

- 17
- Umore:
No, pare che il nome scialatielli abbia origine dal verbo dialettale napoletano "sciglià" che significa scompigliare (riferito ai capelli).
Molto buoni, spessi e consistenti come mi piace la pasta.
Poco fa abbiamo fatto la spesa (qui i negozi chiudono alle 21.00
): prima cena a casa non a base di pizza (viewtopic.php?f=33&t=285&p=45649#p45649). Ho comprato il salmone affumicato che mangerò con grissini e sfoglie alle olive verdi e nere; poi panini, salame piccante e Galbanino a fette. Inoltre in frigo ci sono (da ieri) yogurt Muller di due gusti oltre a banane e pesche (molto buone, già mangiate nel pomeriggio).
Poco fa abbiamo fatto la spesa (qui i negozi chiudono alle 21.00
-
Fenice
- Very Important Poster

- 17
- Umore:
Ecco un po' delle cose comprate e già finite...Fenice ha scritto:Poco fa abbiamo fatto la spesa
Le cose buone che sto mangiando in questi giorni sono molte, ma vi mostro solo le più buone. Il pranzo di ieri a Maratea (viewtopic.php?f=46&t=3793) era ottimo:
Il tutto accompagnato da acqua Gaudianello (in zona servono quasi solo questa) e vino rosso della casa. Per finire uno dei caffè più buoni che io abbia mai bevuto.
-
marika
- Very Important Poster

- 17
Fenice mi stai facendo tornare la fame! Eppure oggi in vista dei parenti abbiamo preparato un buon pranzo
Giorni fa mi sono cimentata in una parmigiana con mozzarella di bufala campana doc. Mamma dice che era buona ma io non ce l'ho fatta a mangiarne molta
Forse si è un po' bruciata:

Giorni fa mi sono cimentata in una parmigiana con mozzarella di bufala campana doc. Mamma dice che era buona ma io non ce l'ho fatta a mangiarne molta
Forse si è un po' bruciata: