[risolto] Consiglio acquisto Smartphone

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Rob ha scritto:Su ePlaza ce ne sono due, uno con garanzia Europa (che costa un po' di più).
cellulare.net ha scritto:I prodotti 'Europa' costano normalmente meno dei prodotti Italia perchè importati da paesi in cui la casa di produzione pratica prezzi al pubblico inferiori a quelli Italiani.
:perplesso7:
Dovrei acquistarlo entro domani mattina; per andare sul sicuro quale compro?
marika ha scritto:
Fenice ha scritto:L'accendiamo?
Eh si dai! :lingua6: Ma ci riferiamo all'amministratrice giusto?!
L'ho scritto io, quindi non è giusto: sempre peggio con l'italiano, il viaggio in Germania ti ha fatto male. :lingua3:
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1162
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Se ho capito bene, quello di ePlaza che costa meno non ha né la garanzia Europa né quella Italia.

Pare che alcuni centri di assistenza (i cosiddetti standard) accettino solo terminali con garanzia Italia. I gold ed i platinum invece accettano anche quelli con garanzia Europa.
Per toglierti il dubbio potresti provare a chiedere direttamente ad un centro di assistenza. Qui trovi l'elenco completo: http://www.futureservice.samsung.it/
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Di lunedì mattina mi sa che non risponderanno: quelli a Roma di sicuro... :penso: Comunque a Roma ce ne sono molti platinum e gold, quindi sto tranquilla.
Oggi in treno un ragazzo vicino a me aveva uno Smatphone Samsung che mi sembrava proprio il Samsung GT-S8500 Wave: niente male!
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Sto acquistando il Samsung GT-S8500 Wave e ho la possibilità di aggiungere 39 euro per avere la garanzia per 3 anni, 69 euro per 4 anni e 98 euro per 5 anni. Lascio stare? :penso:

Edit: mi sono bloccata su "paga" perché è arrivata mia madre con il volantino UniEuro: dal 23 settembre il Samsung GT-S8500 Wave costa 329 euro. Telefono per sapere che tipo di garanzia avrei... Vi aggiorno.

Edit delle 12.55: ho annullato l'ordine online dopo aver fatto alcune telefonate presso negozi UniEuro. Un commesso alla mia domanda "che tipo di garanzia offrite" mi ha risposto "è un domandone". :goccia3: Una commessa di un altro negozio ha detto che i prodotti UniEuro offrono tutti garanzia Italia. Domani e venerdì devo andare a Roma, ma giovedì 23 dovrei fare il viaggio solo per il cellulare: se la garanzia fosse davvero Italia spenderei i soldi della benzina e del casello e con lo stesso prezzo del cellulare acquistabile online con garanzia Europa avrei una garanzia Italia... Ma siamo sicuri che si tratti di garanzia Italia? :perplesso7:
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1162
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Ho provato a chiamare un paio di punti vendita ma mi mettono in attesa e poi cade la linea. Anche UniEuro credo che offra l'estensione della garanzia. Dovresti chiedere quali difetti copre di preciso, se ci sono anche i danni accidentali (tipo cadute :fischio: ) potresti valutare di farla.