[risolto] Consiglio acquisto stampante economica

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Periodo di acquisti: dopo lo Smartphone e l'Hard Disk esterno, ora devo chiedervi consiglio sulla stampante.
La mia [b]Epson Stylus C66 Photo Edition[/b] ormai non stampa più, nemmeno a colori e senza stampare non posso più stare: non solo spesso ho la necessità di stampare documenti importanti, ma mi mancano anche i biglietti d'auguri che realizzavo con le fotografie. :lingua6:
Con la Epson mi sono trovata bene: cartucce economiche (sia originali che, soprattutto, compatibili), stampe veloci e di ottima qualità,... Sul volantino UniEuro delle offerte dal 23 settembre al 6 ottobre 2010 c'è una stampante multifunzione sottocosto: 800 pezzi disponibili. Si tratta [b]Epson Stylus SX215[/b]:
  • Risoluzione fotografica 5760x1440 dpi con 4 cartucce separate
  • Schermo LCD a colori di anteprima foto da 3,8 cm
  • Alta velocità di stampa fino a 32 ppm in b/n e 15 a colori
  • Connessione USB e PictBrige con card reader integrato
  • Scanner da 2400x1200 dpi
  • Costo di 44.90 euro invece di 59.90 euro (69,60 nello Shop Epson)
Lo scanner ce l'ho già da 10 anni e funziona ancora benissimo (è hp), ma se è integrato nella stampante di sicuro faccio prima a scannerizzare i documenti...

Che ve ne pare? Conviene? :perplesso7:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 977
Sesso:

Messaggio

Credo proprio che per meno quel modello non si trovi altrove. Si può già avere a quel prezzo ordinandolo dal sito. Per quanto riguarda la stampante in sè, siamo all'eterno dibattito: Epson, Canon o HP? Pare che quanto a stampe fotografiche le Epson siano un po' sopra a tutti, ma bisogna vedere se questa considerazione riguarda tutte o solo quelle di fascia alta. Io come già detto altrove ho una Canon (pagata a suo tempo una quarantina di euro) che mi capita di lasciare molti mesi ferma ma che all'occorrenza stampa sempre senza problemi. Al contrario di quanto ho sentito per un paio di Epson di amici le cui cartucce continuavano a seccarsi in continuazione. Che utilizzo ne faresti? Prevalentemente in bianco e nero o a colori? Cerca di fare una stima approssimata e controlla in rete il costo medio per stampa. Anche se hai già lo scanner ti consiglio di prenderla lo stesso multifunzione, è molto più comoda e la puoi usare anche senza PC.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Quando la stampante funzionava bene facevo stampe in bianco e nero per i miei genitori (documenti), a colori per me (fotografie, biglietti d'auguri e anche immagini da allegare a documenti).
A me l'inchiostro non si è mai seccato: usavo moltissimo la stampante. :felice2:
Quindi mi consigli una Canon multifunzione? Dato che (forse) giovedì mattina presto vado da UniEuro potrei approfittare di "Scegli e Ritira" per risparmiare qualche euro... Sono disponibili:
  • PIXMA MP250: 39 euro
  • PIXMA MP270: 49 euro
  • PIXMA MX320: 68,90 euro
  • PIXMA MP550: 89 euro
  • PIXMA MP560: 129 euro
  • PIXMA MX700: 209 euro
Oppure potrei comprare sul sito ePlaza(da aggiungere 10.90 euro di spese di spedizione):
  • PIXMA MP490: 66 euro
  • Pixma MX320: 77 euro
  • PIXMA MP550: 86.50 euro
Preferirei non spendere più di 100 euro... :goccia3:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Brava Fenice! Questo topic interessa anche a me :applauso2:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Una Canon Multifunzione, mio marito l'ha comprata qualche mese fa per i genitori, e si trova benissimo. IO anche ho sempre usato Canon come stampanti e mi sono trovata bene