Somewhere

Settembre 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Somewhere
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 98'
Regia: Sofia Coppola
Sito ufficiale: http://focusfeatures.com/film/somewhere/
Sito italiano: http://www.mymovies.it/somewhere/
Cast: Benicio Del Toro, Michelle Monaghan, Elle Fanning, Stephen Dorff, Laura Ramsey, Alden Ehrenreich, Robert Schwartzman, Paul Vasquez, Chris Pontius, Laura Chiatti, Becky O'Donohue, Simona Ventura, Susanna Musotto, Nino Frassica
Data di uscita: 03 settembre 2010
Trama: Somewhere è uno sguardo penetrante e commosso nell'universo dell'attore Johnny Marco (Stephen Dorff), che vive a Hollywood, nel leggendario hotel Chateau Marmont. Johnny se ne va in giro sulla sua Ferrari e casa sua è un flusso continuo di ragazze e pasticche. Totalmente a proprio agio in questa situazione di torpore, vive senza preoccupazioni, fino a quando giunge inaspettatamente allo Chateau la figlia undicenne, Cleo (Elle Fanning), nata dal suo matrimonio fallito. Il loro incontro spinge Johnny a riflessioni esistenziali, sulla sua posizione nel mondo. Quale strada intraprendere adesso?
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri per festeggiare il mio compleanno anticipato ho visto Somewhere ed ecco il mio commento:
:senza_parole:
Va bene, aggiungo qualche altra cosa.
Ora è chiaro il motivo per cui il film ha vinto il Leone d'oro (viewtopic.php?f=16&t=3762&p=45748#p45748): l'influenza c'è stata! Non vedo altre ragioni... a parte le bella Ferrari testanera. :penso:
Le musiche e le ambientazioni non sono male, ma su 90 minuti di film quelli parlati saranno 15 al massimo. :occhi: Vediamo alcuni giorni di vita di un famosissimo attore americano che ha grande successo per il ruolo di italo-americano, va a Milano per promuovere il film, mangia pasta, ha una figlia di 11 anni che vede pochissimo, va a letto con tutte le donne carine che incontra, viene ritenuto uno str***o da molte,... Nei 90 minuti vediamo ciò che accade dalla rottura del braccio a quando si toglie il gesso.
Vogliamo discutere del finale? L'unico aspetto positivo è che si comprende perché il film ha questo titolo.

Consiglio: non guardatelo al Cinema, a meno che non paghi la Tre (viewtopic.php?f=16&t=3762&p=45748#p45748) e non sapete come buttare un'ora e mezza. :goccia3:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ci tenevo a vedere il film perché dovevo rovinare il pre-compleanno a Fenice :risata2:
Che brutta scelta che abbiamo fatto! :nausea: :ko:

Non ho nient'altro da dire se non che il protagonista era un bell'uomo, la figlia sapeva cucinare bene e le ballerine che ballavano sul palo se la cavavano ( :risata: )!
Speravo in un finale sconvolgente data l'assenza dell'inizio e del mezzo. Pellicola inesistente e senza trama. Non vedevo l'ora che ci alzassimo. Non mi ha lasciato nulla e sinceramente la Coppola mi ha deluso stavolta. :goccia3:

Oggi ho tentato di persuadere delle signore anziane che stavano facendo il biglietto per vederlo ma...Non ci son riuscita :occhi:
Poverelle! :aiuto: Non consiglio nemmeno la visione in dvd tanto alla fine è un banalissimo spettacolo di inesistenza. Se volete sapere come finisca...
Spoiler
Chiedetevi dove stia andando il protagonista e rispondetevi col titolo!Per il resto non so che dire davvero :azz2:
Tarantino mi sa che è ancora innamorato della regista :occhi4: