Niente paura

Settembre 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Temo che la lettura di troppi libri di Seneca ti stia facendo male: il tuo distacco dalla realtà mi pare eccessivo e filosofeggi troppo... :occhi4: Ciccia, non ti conviene cercare di fregare chi aveva 10 in filosofia: sei battuta in partenza. :risata:
marika ha scritto:Ti intendo come scarsamente tollerante e non flessibile.
L'italiano è italiano: non puoi usare una parola e intenderne un'altra... :occhi4: Inoltre non conosco persona più tollerante e flessibile di me: spesso vengo rimproverata perché sono troppo entrambe le cose. :sisi2:
marika ha scritto:Accetto critiche solo nel momento in cui vedrai il film :occhi4:

Mi basta aver letto il tuo commento, nemmeno mi sono preoccupata di leggere se ha avuto successo o meno nelle sale, dato che non lo ritengo indice di bellezza di un film. :occhiolino: Non mi piacciono i documentari e non pagherei per vederli, figurati quelli in cui i luoghi comuni abbondano... :azz2: Critico in base a ciò che so del film (scheda) e a quello che tu stessa hai scritto, quindi accetta le critiche e taci. :risata2:
marika ha scritto:Per il resto sono abbastanza di parte
Sei palesemente di parte e non c'è spazio per altro.
marika ha scritto:non trovo assolutamente il film un capolavoro
Ci mancherebbe... :goccia3:
marika ha scritto:Credo che nel mondo della mediocrità, ognuno sia mediocre a modo suo.
Quando la filosofia diventa contraddizione e assurdità: come si può essere mediocri ognuno a modo proprio? :penso: O "stai in mezzo" o "ti distingui dal luogo comune" (per citare un altro cantante), o sei mediocre o sei "a modo tuo".
marika ha scritto:Sempre meglio suscitare qualcosa anche se non nel proprio ramo specifico piuttosto che rimane ancorati nella settorializzazione del nulla.
Se si suscita noia per i luoghi comuni in eccesso, meglio non soscitare niente, che sia nel proprio ramo che in quello altrui... :goccia3:
Ora ci spieghi cos'è per te la settorializzazione del nulla... Una citazione dal film? :fischio:

:esclamazione2: Ti conviene rispondere con calma e non tanto per replicare: non ti faccio passare né le assurdità filosofiche, né le contraddizioni, né gli errori di comprensione di ciò che ho scritto. :tefrego: Così impari a usare i paraocchi pur di far passare me per "intollerante" e Ligabue per un grande artista che fa bene a fare film pessimi pur di dire la sua... Immagine
Rob
Site Admin
18
Umore:
Grazie inviati: 1353
Grazie ricevuti : 2935
Messaggio

Spoiler
Immagine

bigotto :stordito2:
Io sarei ancora più restrittivo, per me i cantanti non dovrebbero proprio ergersi ad educatori sociali o utilizzare la musica come forma di denuncia. Del resto io considero molto poco già le parole in sé, preferendo invece apprezzarle come fonemi.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Fenice ha scritto:Temo che la lettura di troppi libri di Seneca ti stia facendo male
:occhi4:
Fenice ha scritto:il tuo distacco dalla realtà mi pare eccessivo e filosofeggi troppo...
Il mio attaccamento alla realtà è eccessivo!
Fenice ha scritto:Ciccia, non ti conviene cercare di fregare chi aveva 10 in filosofia: sei battuta in partenza.
Non è intenzione di nessuno sfidarsi a suon di utopie,ontologie e gnoseologie... Non è una gara!
Fenice ha scritto:L'italiano è italiano: non puoi usare una parola e intenderne un'altra...
Non per nulla esistono le figure retoriche,le allusioni,le analogie... E la parole possono avere vari significati e sfumature allusive.
Fenice ha scritto: Inoltre non conosco persona più tollerante e flessibile di me: spesso vengo rimproverata perché sono troppo entrambe le cose.
Buon per te! :risata:
Fenice ha scritto:Mi basta aver letto il tuo commento, nemmeno mi sono preoccupata di leggere se ha avuto successo o meno nelle sale, dato che non lo ritengo indice di bellezza di un film. Non mi piacciono i documentari e non pagherei per vederli, figurati quelli in cui i luoghi comuni abbondano... Critico in base a ciò che so del film (scheda) e a quello che tu stessa hai scritto, quindi accetta le critiche e taci.
Il successo in sala lo ripeto anche io, non è sempre affidabile :nono2: Che ci sono luoghi comuni è vero, ma ce ne sono in tutti i film alla fine. E dati gli ultimi visti, direi che è proprio così. Quindi perché ti scandalizzi o ti stupisci tanto?
Dovresti criticare con certezza solo in base alla tua esperienza e cioè: vedendo il film! Il mio commento lascia il tempo che trova. Accetto le critiche ma perché tacere? Non eri rimproverata per il fatto di esser troppo flessibile?
Fenice ha scritto:Sei palesemente di parte e non c'è spazio per altro.
Perché cosa sarebbe quest'altro? Anche tu sei spietatamente schierata.
Fenice ha scritto:Quando la filosofia diventa contraddizione e assurdità: come si può essere mediocri ognuno a modo proprio? O "stai in mezzo" o "ti distingui dal luogo comune" (per citare un altro cantante), o sei mediocre o sei "a modo tuo".
Dammi un concetto universale di mediocrità allora.
Fenice ha scritto:Se si suscita noia per i luoghi comuni in eccesso, meglio non soscitare niente, che sia nel proprio ramo che in quello altrui...
Io non mi sono annoiata infatti.
Fenice ha scritto:Ora ci spieghi cos'è per te la settorializzazione del nulla... Una citazione dal film?
No, è una mia citazione. Intendo il fatto che andandosi a specializzare e concentrandosi solo sul proprio lavoro, arriva il momento che sai fare quasi quasi solo quello che a conti fatti è nulla se paragonato al tutto che è rimasto vittima del pregiudizio.

Ligabue fa bene a fare film. Non pessimi è la mia opinione. E fa bene a fare film almeno si discute un po'! :occhiolino:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

marika ha scritto:Il mio attaccamento alla realtà è eccessivo!
I tuoi precedenti post dimostrano il contrario. :sisi2: Evito la lista dei "distacchi", sono chiari a chiunque legga, a parte a chi nega l'evidenza... :occhi4:
marika ha scritto:Non è intenzione di nessuno sfidarsi a suon di utopie,ontologie e gnoseologie... Non è una gara!
Però lo hai fatto di nuovo! :risata: Ormai Seneca è parte di te! :risata2:
marika ha scritto:Non per nulla esistono le figure retoriche,le allusioni,le analogie... E la parole possono avere vari significati e sfumature allusive.
Possono avere, ma non sempre hanno: tu hai proprio sbagliato parola! :risata4: Inutile che ti arrampichi sugli specchi...
marika ha scritto:Buon per te!
Non è una cosa sempre buona, non a casa vengo "sgridata"... :occhi4:
marika ha scritto:Dovresti criticare con certezza solo in base alla tua esperienza e cioè: vedendo il film!
Mi annoia ripetermi: ho già spiegato sopra quello che penso, quindi... rileggitelo. :occhiolino:
marika ha scritto:Accetto le critiche ma perché tacere? Non eri rimproverata per il fatto di esser troppo flessibile?
Non solo non leggi con attenzione (nonostante il tempo che ti sei presa per rispondere, ma nemmeno vedi le emoticon? :occhi4: Scrivendo non puoi sapere qual è il mio tono, quindi fai attenzione anche alle emoticon che indicano le bettute. Grazie.
marika ha scritto:Anche tu sei spietatamente schierata.
Schierata contro che sostiene cose assurde; la tua parzialità è avvia a tutti, anche a te stessa. Io non ho beniamini da difendere ad ogni costo, anche a quello di scrivere cose insensate... :fischio:
marika ha scritto:Dammi un concetto universale di mediocrità allora.
Ti ho dato la definizione: non ti basta? Deriva dal latino ed è facilmente traducibile. :sisi2:
marika ha scritto:Io non mi sono annoiata infatti.
Buon per te: a me annoia leggere solo il genere e la trama... :sonno:
marika ha scritto:No, è una mia citazione. Intendo il fatto che andandosi a specializzare e concentrandosi solo sul proprio lavoro, arriva il momento che sai fare quasi quasi solo quello che a conti fatti è nulla se paragonato al tutto che è rimasto vittima del pregiudizio.
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Sei peggio di Seneca!
vuoi filosofeggiare? Allora tutto è nulla... Anche quello che non è rimasto vittima del pregiudizio... :occhi4:
Spoiler
Se osi replicare a questa frase giuro che ti banno perché OT! :risata:
marika ha scritto:Ligabue fa bene a fare film. Non pessimi è la mia opinione. E fa bene a fare film almeno si discute un po'!
L'unico motivo è che ti ha spinto a scrivere più di un post di commento, anche se non tutti incentrati sul film. Per il resto, non sono "estrema" come Rob, ma il mio punto di vista è più vicino al suo che al tuo.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Fenice ha scritto:Evito la lista dei "distacchi"
Nel senso che credo sia meglio l'azione piuttosto che l'indifferenza verso l'attualità italiana anche se non porterà a nulla probabilmente. Nella vita personale non sto sempre attaccata ma questo è altro.
Fenice ha scritto:Non solo non leggi con attenzione (nonostante il tempo che ti sei presa per rispondere, ma nemmeno vedi le emoticon?
Ho letto ed ho visto l'emoticon. Il tempo che mi sono presa è relativo ( a me ed al mio concetto di mediocrità, che è il mio e non quello del dizionario latino, così come quello di qualità e di tempo stesso :lingua6: ).
Fenice ha scritto:Schierata contro chi sostiene cose assurde
Anche il concetto di assurdità è relativo a te. Mi stai dicendo che ho scritto un topic di cazz... ed hai usato un eufemismo? Bella visione totalitaria :occhi4:
Fenice ha scritto:L'unico motivo è che ti ha spinto a scrivere più di un post di commento, anche se non tutti incentrati sul film.
Visto che la mia opinione sul film l'ho data non ho più nulla da dire per la gioia di tutti! :goccia3: :sigaretta: