Che quadro deprimente! Scrivo da una biblioteca comunale di Roma. Sull'OPAC nazionale mi segnala la presenza di un testo in Italia solo qui, ho mobilitato tutto il corpo amministrativo per ricercarlo nei meandri. Loro dicono di non averlo in catalogazione e che c'è stato un errore! Non esiste proprio...
Non so come andrà a finire!
Tesi di laurea
assistenza morale
-
- Very Important Poster
- 16
La mia cartella clinica va peggiorando. L'introduzione da me scritta non è stata nemmeno considerata perché ai vertici dicono che va fatta alla fine dei capitoli. Ok era una bozza, ma cavolo ci avevo lavorato un po'!
Il prof mi ha smontato oggi tutta l'impostazione. Voglio fuggireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Il prof mi ha smontato oggi tutta l'impostazione. Voglio fuggireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
-
- Very Important Poster
- 16
Non aggiorno più questo topic volutamente! Vi risparmio quello che ho passato.
Potreste consigliarmi, in rete, qualche link o qualche cosa, in cui trovo l'opera il De Officiis di Cicerone? Possibilmente in italiano? O in particolar modo il concetto di magnanimitas che qui ne emerge?
Come la metto la bibliografia in ordine alfabetico? Per autore o titolo?
Potreste consigliarmi, in rete, qualche link o qualche cosa, in cui trovo l'opera il De Officiis di Cicerone? Possibilmente in italiano? O in particolar modo il concetto di magnanimitas che qui ne emerge?
Come la metto la bibliografia in ordine alfabetico? Per autore o titolo?
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Per il libro dai un'occhiata qui e ai libri correlati indicati in basso a sinistra. Se possono servirti libri non di Cicerone, ma che citano la magnanimitas, puoi sempre cercare tra i libri partendo dal link e scrivendo "magnanimitas Cicerone".
Ti avevo inviato un file qualche giorno fa che potrebbe esserti utile.
Per scrivere la bibliografia si citano prima gli autori (se sono più di tre si mette solo il primo come appare sull'opera et al.): cognome e iniziale (o iniziali) del nome, poi si scrive il titolo dell'opera in corsivo, quindi il luogo di pubblicazione, la casa editrice e l'anno di edizione. Tutto separato dalla virgola. L'anno si può anche mettere tra parentesi dopo cognome e nome.marika ha scritto:Come la metto la bibliografia in ordine alfabetico? Per autore o titolo?
Ti avevo inviato un file qualche giorno fa che potrebbe esserti utile.
-
- Very Important Poster
- 16