Samsung GT-S8500 Wave

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Sto utilizzando il Samsung GT-S8500 Wave in modo "normale": scarico e invio e-mail da alcuni account, ricevo e invio messaggi, ricevo ed effettuo telefonate, navigo su RobboR e nel WEB, scatto fotografie, utilizzo la sveglia,... L'ultima volta che ho ricaricato la batteria mi è durata 72 ore: in realtà potevo evitare di ricaricarla ancora per alcune ore, ma l'ho ricaricata appena l'ultima tacca è scomparsa e l'icona della batteria ha iniziato a lampeggiare.
Aggiungo 3 cose a quelle del post precedente.
  • Se devo inventare una scusa per andare via da un luogo o per liberarmi di qualche seccatore :risata4: posso usare la chiamata simulata: basta premere il tasto laterale del volume e si riceve una telefonata simulata dal nome e numero impostato. Si può anche decidere di registrare una voce che risponde dall'altra parte. :felice2:
  • Quando si inviano i messaggi si può accedere alla lista "Recenti": sono elencati i nomi e i numeri di coloro che hanno chiamato o inviato messaggi di recente (il simbolo della chiamata e del messaggio è vicino ad ogni nome).
  • Grazie al menù delle notifiche posso attivare e disattivare Wi-Fi e Bluetooth e impostare il profilo silenzioso con 2 click oltre a leggere chi mi ha inviato messaggi e mail e parte del testo prima ancora di cliccare sull'icona Messaggi
Ora devo salvare sulla MicroSD (tramite adattatore SD) le suonerie che ho sul PC e creare i Gruppi degli utenti.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Oggi ho finalmente un po' di tempo per scoprire qualche altra funzione del Samsung GT-S8500 Wave, così ho deciso di installare Kies. Per il momento non posso aggiornare il firmware perché prima devo ricaricare la batteria (il cavetto autoricaricante non basta). :lingua6:
Il programma, comunque, è carino: tante funzioni interessanti.
Intanto ho scaricato qualcuna delle Samsung Apps gratuite e voglio scaricarne altre: Meteo.it, La cucina del Corriere della Sera :fame: , Pagine Gialle, CineTrailer, Omeopatia dalla A alla Z Immagine , Sky Meteo24, TGCOM, MSN Widget, Piano Sound, Gazzetta dello Sport,...
Vi segnalo altre due scoperte che ho fatto relative ai messaggi:
  • Si possono selezionare dei numeri di telefono in modo tale che i messaggi ricevuti da questi vadano a finire nella cartella dello Spam. Me ne sono accorta perché per un intero pomeriggio non ho ricevuto i messaggi da un numero (del mio fidanzato :risata:) che avevo messo per sbaglio tra i numeri indesiderati.
  • Si può programmare l'invio dei messaggi. Ottimo per me che faccio sempre gli auguri a mezzanotte: ora non devo stare più con il cellulare in mano nell'attesa che scocchi la mezzanotte. :felice2:
Edit: il mio fidanzato ha preso possesso del mio telefono e sta giocando con Piano Sound; suona l'organo! :aiuto:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Fenice ha scritto:credo che ci sia qualche problema nella memorizzazione dei cookies durante la navigazione. Infatti anche se scelgo di accettare tutti i cookies se effettuo il login ad alcuni siti/Forum dopo un po' risulta che non sono loggata. Devo fare ancora qualche test (con l'aiuto di Rob): vi farò sapere l'esito.
I test sono stati interrotti dall'aggiornamento del firmware dalla versione Bada 1.0 1005201728LISJEE alla versione Bada 1.0 1008051820_LIS_S8500XXJF8_ITV: adesso non ho più problemi con la memorizzazione dei cookies. :ok:
Resta un piccolo inconveniente probabilmente dovuto a qualche programma che non ho: non posso fare cose come caricare un'immagine su ImageShack e scrivere nella MiniChat di RobboR. :penso:
La batteria dura mediamente due giorni nei quali sto fuori oltre 10 ore quindi uso il telefono per scaricare e inviare e-mail, navigare in Internet, effettuare e ricevere telefonate, spedire e ricevere messaggi, leggere l'eBook :lingua6: ,...
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Fenice ha scritto:non posso fare cose come caricare un'immagine su ImageShack e scrivere nella MiniChat di RobboR.
Il menu visualizza ti funziona? Emoticon, pulsanti, bottoni e tutto il resto?

I browser per smartphone, per quanto abbiano fatto passi da gigante ultimamente, non hanno ancora raggiunto il livello dei loro "fratelli maggiori". Il Wave è equipaggiato comunque con il Dolfin 2.0 (o Dolphin, motore Webkit), che secondo una recente comparativa è fra i migliori del proprio segmento. Leggevo che fra i maggiori difetti c'è il mancato supporto del text wrapping (in pratica non fa andare a capo il testo, costringendo ad un continuo scrolling orizzontale delle pagine), riscontri anche tu questo inconveniente? Se vuoi prova Opera Mini (collegati da cellulare a m.opera.com, scarica ed installa).

Per quanto riguarda il firmware JF8, i miglioramenti dovrebbero riguardare la gestione della memoria, la qualità delle foto in condizioni di scarsa illuminazione, il GPS, il bluetooth ed l'organizzazione del Samsung AppStore. Esistono già firmware migliori in circolazione ma non ancora ufficiali (che Kies quindi non segnala). Il prossimo rilascio da parte di Samsung dovrebbe avvenire attorno a novembre.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Alcune delle applicazioni che ho letto le ha anche il mio Samsung. Ma il tuo più o meno o simile al Samsung galax?