[risolto] Passare a h3g?

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 12:52
15
Località: Rieti
Sesso:

Ragazzi vorrei un aiuto,vorrei cambiare gestore e passare a h3g (io ho tim!).
Voi me lo consigliate,o meglio altri gestori? Chi ha 3 di voi?vi trovate bene?
Che tariffa mi consigliate per ricaricabili? Io ho visto la super 7!


Editato da Fenice: [b]risolto[/b]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Per quel che mi riguarda ho 2 USIM H3G, 4 SIM Tim e una Wind:
:freccia2: Una USIM H3G la utilizzo soltanto per navigare con la naviga3, mentre l'altra (con tariffa SuperTua+2008) è la mia utenza principale
:freccia2: Una SIM Tim è in mio possesso da 10 anni e la uso per ricevere chiamate da conoscenti che non hanno il mio numero principale; le altre 3 SIM stanno in un cassetto e le utilizzo soltanto per sfruttare le offerte ottenute per [b]retention[/b] :lingua6:
:freccia2: La SIM Wind con tariffa Wind9 e Pieno Wind attivo è un "salvadanaio" :felice2:

Per consigliarti un passaggio ad altro operatore avrei bisogno di qualche informazione:
  1. Dalle tue parti c'è copertura H3G? La Wind prende bene?
  2. Che tipo di utilizzo fai del cellulare? Chiamate brevi o lunghe? Invii molti SMS? Ricevi molte chiamate?
  3. Che tariffa Tim hai? Perché vuoi cambiare Operatore?
Se la risposta all'ultima domanda è "[b]a causa delle Rimodulazioni[/b]", ti invito a leggere questo topic: magari c'è qualche informazione che poò esserti utile. :occhiolino:
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 12:52
15
Località: Rieti
Sesso:

Per quanto riguarda la copertura è buona,sia di wind che h3g! (Almeno penso! :sorriso: )
Per l'uso del telefonino dipende dai giorni! Invio messaggi e faccio chiamate per lo più brevi! Ricevo più sms che chiamate!
Ho la tim tribù!! E voglio cambiare perchè la tim mi sta portando all'esaurimento! :risata2:
Oltre alla tim ho una sim vodafone anche e questa la uso per comunicare con alcuni amici che hanno vodafone.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Se fai chiamate brevi e non ricevi molte telefonate, la Super10 (H3G) e la Wind9 + Pieno Wind non te le consiglio: io le ho perché mi consentono di ricaricarmi quando ricevo telefonate (e SMS nel caso di Super10). Inoltre la Wind9 consente di chiamare a 4,5 €cent ogni 30 secondi e di inviare SMS a 9 €cent, ma lo scatto alla risposta non fa per te. :nono2:

L'ideale per te sarebbe avere una retention da Tim, così come l'ha avuta mio padre: SMS a 7,5 €cent e chiamate a 15 €cent/minuto senza scatto alla risposta e tariffate sugli effettivi secondi di chiamata, il tutto per un anno (ma fino ad allora chissà che cosa succederà... :occhi4: ).

:freccia2: Il mio consiglio è questo: acquista una USIM H3G e chiedi la portabilità del numero Tim ad H3G.
Per fare ciò è importante che entrambe le schede siano intestate alla stessa persona: si evitano scocciature... :occhiolino:
La Tim dovrebbe deviarti il 4916 al 119 e inviarti un SMS per farti sapere che ci sono offerte per te: questo accede 48 ore circa dopo la richiesta di portabilità. A questo punto, se ti offrono una buona tariffa per telefonate ed SMS, per un anno resti con Tim (poi si vedrà), altrimenti passi a H3G.
Riguardo alla tariffa Super7, è buona ma devi comunque ricaricare mensilmente per avere la tariffa Super attiva. :sorriso2:
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 12:52
15
Località: Rieti
Sesso:

Grazie allora provo a fare come mi hai detto tu! :sorriso: Il problema è che la mia sim tim è intestata a mio padre! Ce l'ho da circa 15 anni ed era la sua!
Rispondi