Concorso Fotografi per Focus.it 2010

Concorsi sul web gratuiti e senza alcun obbligo di acquisto
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1164
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Belle le tue fotografie. Trovare qualcosa di originale che abbia a che fare con il cielo la vedo dura, a meno di non immortalare un disco volante. Però anche se con soggetti noti le foto ben fatte sono sempre affascinanti!

Io per ora ho caricato un aereo di passaggio sopra ai cieli di Torino.

Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

A pagina 71 di Focus di ottobre c'è la fotografia di una lettrice che ha immortalato "un arcobaleno in cielo" e ha chiesto come mai una nuvola tra tante era colorata. Le ha risposto Paolo Toselli del Centro italiano studi ufologici (CISU); riporto le sue parole perché descrivono la mia ultima fotografia messa in Concorso.
Il bellissimo effetto cromatico fotografato dalla lettrice rappresenta un evento abbastanza raro. L'effetto è noto come iridescenza delle nuvole o nubi iridescenti. Si manifesta in altocumuli o cirrocumuli di debole spessore e composti di piccolissime gocce d'acqua. Il fenomeno di diffrazione della luce solare avviene quando la maggior parte delle goccioline sono simili in dimensione e l'osservatore si trova nella giusta posizione rispetto al sole. I colori, in questo caso una sorta di arcobaleno, possono variare a seconda dell'evoluzione delle nuvole.
Ho fotografato un evento raro. :cool:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Da oggi nuova sezione: [b]Foto d'azione[/b]
Una nuova sfida anima i fotografi della community: fermare, in un’immagine, il movimento. Per riuscirci c’è bisogno di un po’ di tecnica e di una buona dose di originalità.
La tecnica... :ko2: L'originalità... :penso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ho messo in Concorso, per togliermi il pensiero, due fotografie di bimbi in movimento e due foto scattate a Sapri a settembre. Le prime due sono di pessima qualità, ma simpatiche; le seconde di qualità un po' migliore.

Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1164
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Che bei soggetti. :felice2:

Una foto di volatili anche per me, il colombo che spicca il volo!

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio