Salt

Ottobre 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20612
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Salt
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Azione, Thriller
Durata: 100'
Regia: Phillip Noyce
Sito ufficiale: http://www.sonypictures.com/movies/salt/
Sito italiano: http://saltilfilm.it/
Cast: Angelina Jolie, Chiwetel Ejiofor, Liev Schreiber, Yara Shahidi, Zoe Lister Jones, Victor Slezak, Gaius Charles, Daniel Olbrychski, Cassidy Hinkle, Corey Stoll, Kevin O'Donnell, Marion McCorry, James Schram, Gary Wilmes
Data di uscita: 29 ottobre 2010
Trama: Per diventare agente della CIA, Evelyn Salt ha fatto giuramento sul suo onore di servire la patria. Quando un disertore la accusa di essere una spia russa sotto mentite spoglie, Evelyn dovrà dimostrare di essere fedele ai principi per i quali ha giurato. Inizia così la sua fuga, forte della sua esperienza e dei suoi contatti, dopo anni di lavoro come agente segreto e dovrà dimostrarsi più furba dei suoi colleghi della CIA per evitare la cattura e proteggere il marito, cercando di dimostrare che il traditore in realtà é un'altra persona.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi ho visto SALT e l'ora e mezza trascorre piacevolmente nell'attesa di capire se le ipotesi fatte su Salt sono verificate: così è, lo svolgimento è prevedibile, ma ciò non rende il film noioso.
Spoiler
Si capisce subito che Evelyn Salt non ha ucciso il Presidente russo: se no a che cosa le serve il veleno dei ragni? Da qui è chiaro che non sta tradendo l'America, cosa confermata dal fatto che uccide i suoi "fratelli" e colui che l'ha addestrata da bambina. Allora qual è il piano di Salt? Prevedibile anche questo: smascherare i russi pronti ad attaccare l'America dall'interno nel giorno X, che è giunto. Prevedibile anche chi è il vero "cattivo" e chi crederà all'innocenza di Salt...
Ho apprezzato le numerose scene d'azione e i travestimenti di cui Salt è protagonista: ricorda un po' ALIAS, serie TV che ho visto dalla prima all'ultima puntata e che mi piace molto. :sorriso2:
Ne consiglio la visione al Cinema, soprattutto se paga la Tre (viewtopic.php?f=14&t=2548&p=47534#p47534). :felice2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20612
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Sesso:

Messaggio

Visto oggi, è un film che tutto sommato mi ha divertito quindi sono soddisfatto della visione! L'azione è buona, la storia sufficiente per creare una discreta suspance, anche se ci sono a mio avviso un po' troppe esagerazioni. Va bene che la tipa è addestrata, ma se la cava meglio di Rambo. :risata7:
Ad ogni modo è un film sicuramente ben fatto che non deluderà gli estimatori del genere. :sorriso2: