Viaggio in Polonia

destinazione Cracovia

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Sì! L'avevo omesso :penso: E' tutto compreso
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Pensavo che fosse solo il viaggio d'andata, come il volo di Timida per la Sicilia. Non ho guardato i prezzi dei voli dato che hai risolto da sola: ora curioso... :fischio:
Ho appena trovato un volo di andata e ritorno con WizzairEconomy a 130 euro: forse è quello che prendi tu aggiungendo le spese varie... :penso:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

O mio Dio... Le temperature oscillano tra i meno 8 e i meno 11 gradi attualmente :occhi: Guardate cosa ho letto in rete:
Cracovia è una città che si gira benissimo a piedi e il clima è fondamentale per godersela.

Cracovia è situata nel sud della Polonia in una valle ai piedi dei Carpazi. Le stagioni migliori per visitarla sono sicuramente l’estate e la primavera: le temperature medie oscillano tra i 15-20 gradi. In particolare, i mesi di Maggio e Settembre sono ideali: il clima è mite, le precipitazioni scarse e l’umidità non ha ancora raggiunto i livelli dei mesi estivi. Occorre, inoltre, tener conto che è proprio in questi mesi (Luglio in particolare) che si concentrano la maggior parte degli eventi e dei festival di Cracovia.

Da Novembre a Marzo le temperature iniziano a essere piuttosto rigide, scendendo al di sotto dello zero; Gennaio è il mese più freddo.


Meno male che...

Tuttavia Cracovia, durante le feste, offre uno spettacolo davvero suggestivo e può essere una ottima alternativa a mete più turistiche del centro Europa.
http://www.cracovia.in/quando-andare.php
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Io l'anno scorso a Torino con -7°C stavo gelando: copriti bene... :occhi: Per Natale fatti regalare un colbacco o i copriorecchie come i miei (viewtopic.php?f=46&t=3063&p=47686#p47686). :sisi2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Non dirmi così... Mi dovresti incoraggiare! :pianto3:

Dicono che il Natale a Cracovia sia il più bello di tutta la Polonia:

:freccia: http://www.polonia.name/natale-a-cracovia.html