Oggi pomeriggio su Italia 1 ho visto uno spot di... Google! Sì, avete capito bene. Evidentemente a Mountain View pensano che esista ancora qualcuno che non conosce Google. Lo spot va in onda dal 24 novembre scorso e pubblicizza ciò per cui Google è nato: le ricerche. Lo fa attraverso Neo Papà, un videoclip che narra la storia di un futuro padre alle prese con decisioni cruciali: il nome per la propria bambina, le decorazioni della sua cameretta, la clinica dove nascerà. Ma le preoccupazioni per questo poveretto come vedrete non terminano qui. Per fortuna che ad assisterlo c'è il suo fido amico Google, sempre pronto a dargli delle risposte! Esiste un secondo video ufficiale dal titolo Erasmus in Love, anch'esso piuttosto spiritoso, non so se va in onda anche questo. Li trovate entrambi nel canale YouTube cosacerchioggi.
Se volete creare la vostra storia personalizzata sulla falsariga di quelle di Google cliccate il tasto Crea la tua storia e seguite le indicazioni. I videoclip verranno esaminati dallo staff del canale ed i più belli verranno caricati nello stesso!
Cosa cerchi oggi? Google sbarca in TV
-
Fenice
- Very Important Poster

- 18
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Mi sono imbattuta pure io nello Spot: per qualche secondo non ho capito che si trattava della pubblicità di Google, o meglio, non potevo crederci. Poi non ho potuto negare l'evidenza e ho pensato che, in effetti, ci sono persone che usano poco il computer e le soluzioni ai problemi le trovano "alla vecchia maniera" (libri, consigli basati sull'esperienza di altri,...). Poi ci sono molte persone che stanno tanto tempo al PC, ma non sanno cercare nel WEB: alcuni conoscenti che trascorrono molto tempo su Facebook entrano nel panico quando si tratta di effettuare ricerche usando un motore di ricerca. Quando mi chiedono "come faccio a trovare tot?" e rispondo: "Cerca su Google tot", sembra che ho risposto ad una domanda difficile.
Per fortuna dopo un po' di volte che do la stessa risposta iniziano a pensarci da soli...
Credo che lo Spot sia utile, ma anche dannoso: già mia madre quando le serve sapere qualcosa mi chiede di cercarla nel WEB; non vorrei che le piacesse imparare e mi chiedesse di insegnarle a googlare...
Credo che lo Spot sia utile, ma anche dannoso: già mia madre quando le serve sapere qualcosa mi chiede di cercarla nel WEB; non vorrei che le piacesse imparare e mi chiedesse di insegnarle a googlare...
-
Fenice
- Very Important Poster

- 18
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Storia caricata: A Natale si avverano i desideriRob ha scritto:Se volete creare la vostra storia personalizzata sulla falsariga di quelle di Google cliccate il tasto Crea la tua storia e seguite le indicazioni. I videoclip verranno esaminati dallo staff del canale ed i più belli verranno caricati nello stesso!