Harry Potter e i doni della morte - Parte I

Novembre 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1650
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Harry Potter and the Deathly Hallows: Part I
Nazione: U.S.A., Regno Unito
Anno: 2010
Genere: Avventura, Fantastico
Durata: 146'
Regia: David Yates
Sito ufficiale: http://harrypotter.warnerbros.com/
Sito italiano: http://www.donidellamorte.it/
Cast: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Tom Felton, Bonnie Wright, Ralph Fiennes, Rupert Grint, Bill Nighy, Michael Gambon, Maggie Smith, Miranda Richardson, Robbie Coltrane, Imelda Staunton, Evanna Lynch
Data di uscita: 19 novembre 2010
Trama: Inizia un nuovo anno scolastico ad Hogwarts, per Harry Ron ed Hermione, ma, nonostante l'ultimo si fosse chiuso in malo modo, questo potrebbe andare addirittura peggio. I tre, che sono diventati dei ricercati, specialmente Harry sul quale grava una ricompensa di 10,000 galeoni d'oro, hanno una missione da compiere: trovare gli ultimi Horcrux che sono rimasti e distruggerli. Ma anche Lord Voldemort é alla ricerca di qualcosa, e quando Harry lo viene a sapere, scopre qualcosa di molto interessante...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Che delusione! Oggi ho visto Harry Potter e i doni della morte - Parte I in 2D: al momento di pagare mi hanno chiesto 6 euro invece di 11 euro, così ho chiesto se fosse in 3D e mi hanno risposto che solo la seconda parte verrà proiettata in 3D. Ovviamente non è vero in generale, ma solo per il Cinema in cui sono stata: infatti si capiva da molte scene ed inquadrature che il film è stato pensato per la visione in 3D. :triste:
Gli effetti speciali sono apprezzabili anche in 2D, ma (avendo visto varie volte il trailer in 3D) manca qualcosa... Il film dura sempre parecchio (circa 2 ore e mezza), ma la storia non va avanti moltissimo.
Spoiler
Dei 7 Horcrux da distruggere ne viene trovato e distrutto solo uno.
Però si scoprono molte cose che negli altri film erano ignote: ad esempio Harry Potter viene a sapere molte cose riguardo ad Albus Silente; inoltre si vedono molti luoghi piuttosto affascinanti.
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1650
Messaggio

Visto in 2D pure io, sicuramente senza l'effetto tridimensionale la visione perde molto. A prescindere da questo il film mi ha un po' deluso. Ci sono molti momenti statici in cui non succede nulla, mi sa che per voler ricavare due film dall'ultimo capitolo hanno allungato troppo il brodo. Poi è dal primo episodio che mi chiedo che razza di protagonista sia questo Potter: fanno tutto gli altri, lui se ne sta lì con quella perenne espressione da Frodo Baggins senza sapere cosa fare e dove andare. La storia non manca di proporre dei buoni momenti di azione e di mistero, il problema è che arrivano tra uno sbadiglio e l'altro ed in questo modo è difficile uscire entusiasti dalla sala.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Rob ha scritto:è dal primo episodio che mi chiedo che razza di protagonista sia questo Potter: fanno tutto gli altri, lui se ne sta lì con quella perenne espressione da Frodo Baggins senza sapere cosa fare e dove andare.
Harry Potter è "il prescelto": come nel caso di tutti coloro che si trovano a svolgere un ruolo da protagonista che non si sono scelti (vedi Frodo, appunto :risata4: ), sono soprattutto gli altri ad agire, coloro che hanno scelto di lottare e non sono stati "scelti" dalla Sorte o chi per lei.
L'ultimo film pretendo di vederlo in 3D: prima di comprare il biglietto mi accerto che sia in 3D! :leggi:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Fenice ha scritto: ho chiesto se fosse in 3D e mi hanno risposto che solo la seconda parte verrà proiettata in 3D. Ovviamente non è vero in generale, ma solo per il Cinema in cui sono stata: infatti si capiva da molte scene ed inquadrature che il film è stato pensato per la visione in 3D. :triste:
ERRATA CORIGE: Harry Potter e i doni della morte - Parte I è uscito in 2D in tutti i Cinema. La notizia è di circa un mese prima del lancio del film: il materiale pubblicitario è stato cambiato dopo mesi in cui eravamo abituati a vedere al Cinema il trailer in 3D e ovunque (cartelloni pubblicitari, TV, giornali, Internet,...) veniva pubblicizzata la visione tridimensionale del film.
Il motivo del lancio in 2D è che non è stato possibile convertire tutto il materiale in 3D per tempo: piuttosto che rinviare il lancio del film è stato deciso di lanciarlo in 2D, ma si vocifera che la versione rimasterizzata in 3D potrà essere vista al Cinema in prossimità del lancio di DVD e Blu-Ray. :occhi4:
Harry Potter e i doni della morte - Parte II, invece, sarà in 3D.