L'apprendista stregone

Agosto 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1650
Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Sorcerer's Apprentice
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Azione, Avventura, Fantastico
Durata: 111'
Regia: Jon Turteltaub
Sito ufficiale: http://www.disney.com/sorcerer
Sito italiano: http://www.disney.it/apprendista-stregone/
Cast: Nicolas Cage, Monica Bellucci, Jay Baruchel, Alfred Molina, Teresa Palmer, Toby Kebbell, Omar Benson Miller, Jake Cherry, Peyton List, Jabari Gray
Data di uscita: 18 agosto 2010
Trama: Un mago e il suo sventurato apprendista si ritrovano al centro dell'antico conflitto fra bene e male. Balthazar Blake è un maestro della magia che vive nell'odierna Manhattan e che intende difendere la città dalla sua nemesi per eccellenza, Maxim Horvath. Ma per farlo Balthazar ha bisogno di aiuto, e recluta quindi Dave Stutler, un ragazzo apparentemente normale ma che possiede doti nascoste, sottoponendolo ad un folle addestramento per fargli apprendere il più in fretta possibile tutti i segreti della magia. In questo nuovo ruolo di apprendista stregone, Dave dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per sopravvivere all'addestramento, arrestare le forze del male e conquistare il cuore della ragazza che ama.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Nicolas Cage + Walt Disney = :applauso2:
Mi sono piaciuti sia Il mistero dei templari che Il mistero delle pagine perdute e dal trailer credo che anche L'apprendista stregone mi piacerà.
Al TG1 ieri sera un giornalista (non il solito Mollica, che mi sa che sta in vacanza) ha paragonato questo film a Fantasia, il 3° classico Disney, definendo il film "per famiglie".
Dato che paga la Tre (viewtopic.php?f=14&t=2548&p=44606#p44606)... come posso non vederlo? :lingua6:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ecco 5 minuti del film in anteprima con Tre.

:freccia: Anteprima L'apprendista stregone
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Come anticipato (viewtopic.php?f=14&t=2548&p=44922#p44922), sono stata al Cinema a vedere L'apprendista stregone a pagamento e... vale ogni centesimo del biglietto! :felice5:
Mi sono soffermata a lungo su storia e aspetti di molti film che mi sono piaciuti un po' o molto di meno (Alice in Wonderland, Remember Me, Dear John, The Last Song,...), quindi vi aspetterete un racconto dettagliato della trama e il commento alle scene che mi sono piaciute di più... Be', non è così: ANDATE A VEDERE AL CINEMA L'APPRENDISTA STREGONE! :sisi: Poi ne discutiamo...
Ero andata piena di aspettative e il fatto che sono uscita dal Cinema più che soddisfatta basterebbe a farvi capire che il film merita di essere visto in una sala cinematografica. Se non siete ancora convinti, aggiungo che il film è piaciuto molto anche alla mia Amica che ama soprattutto le commedie, due bambini di 6-8 anni che stavano dietro di noi erano coinvoltissimi e ripetevano anche le battute più divertenti e il loro padre si è fatto un paio di risate piuttosto lunghe e sonore.
Nel film c'è un po' tutto: effetti speciali molto belli, avventura, azione, romanticismo :cuori: , scene divertenti e musiche azzeccatissime (un paio di volte mi è venuta la pelle d'oca :occhioni: : la prima volta parecchio, quando la bobina di Tesla diventa "magica" con la musica, dopo solo un po'...).
Alcune scene ricordano altri film: La Mummia, Fantasia (3° classico Disney) e pure Psycho. :risata:
Ovviamente c'è anche la morale, immancabile nei film Disney: bisogna sempre sognare, credere nella magia, ma è importante anche credere in se stessi e studiare. :prof:
Vorrei aggiungere tante tante cose, commenti a questa o a quella scena, ma mi trattengo: rinvio il fiume di parole a quando anche voi avrete visto il film e potremo discuterne.

Edit: ho visto solo ora il trailer con attenzione. Ci sono scene che nel film non sono presenti, scene con battute diverse da quelle del film e il modo in cui sono state alternate le scene confonde parecchio. E' molto meglio di quello che sembra. :occhiolino:

:freccia: Frasi dal film L'apprendista stregone
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1650
Messaggio

L'apprendista stregone è disponibile in DVD e Blu-Ray dall'1 dicembre 2010.

Queste le offerte di [b]Amazon.it[/b]:

[img]http://forum.robbor.it/images/postate/img101.imageshack.us_img101_2565_dvdapprendistastregone.png[/img]

:freccia: Vai alle offerte!