I film sul Natale del 2010

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Rob
Amministratore
18
Umore:
Grazie inviati: 1491
Grazie ricevuti : 3148
Messaggio

Il 25 dicembre si avvicina, perché non gustarsi un bel film ispirato al Natale? Immagine
Vediamo che cosa offrono le sale cinematografiche quest'anno. Aggiornerò il post via via che usciranno i titoli, per ora mi sembra di contarne solo un paio, se ce ne sono altri fatemi sapere. Ma come deve essere per voi un film sul Natale? Spensierato, impegnativo, sentimentale, avventuroso, fantastico...? Effetti speciali, animazione? A voi la parola! :sorriso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Un film natalizio per me deve essere senza dubbio sentimentale: "a Natale siamo tutti più buoni", "a Natale si avverano i desideri" (viewtopic.php?f=45&t=4214&p=48667#p48667 :lingua6: ),...
Gli effetti speciali e l'avventura non guastano mai e il genere animazione è sempre gradito e anche quello fantastico mi piace: direi che un film di Natale del genere A Christmas Carol lo apprezzerei molto. :sisi2:
Spensierato... :penso: No, a Natale troppo spensieratezza non mi piace: non a caso non ho mai visto i cinepanettoni.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Il 17 dicembre 2010 nelle sale italiane usciranno due film natalizi: [b]Natale in Sud Africa[/b], cinepanettone con De Sica e molti altri (tra cui Belen, che nella locandina è l'unica a mostrare le gambe :penso2: ), e [b]La banda dei Babbi Natale[/b], che segna il ritorno sul grande schermo di Aldo, Giovanni e Giacomo.
Il primo film non credo che sia molto diverso dagli altri cinepanettoni: tanti personaggi che vivono la loro avventura nel medesimo luogo, stavolta in Sudafrica. Se la Tre non lo offre e se nessuno mi chiede di andare al Cinema a vederlo, evito di guardarlo.
Il secondo film, invece, mi incuriosisce: Aldo, Giovanni e Giacomo mi divertono spesso e in La leggenda di Al, John e Jack la trovata del racconto mi è piaciuta molto; credo che ci sarà da ridere, ma non solo. Non mi dispiacerebbe vederlo al Cinema, anche se non assomiglia a A Christmas Carol, credo che mi piacerebbe lo stesso. :sorriso2:
Rob
Amministratore
18
Umore:
Grazie inviati: 1491
Grazie ricevuti : 3148
Messaggio

Ho aggiunto gli ultimi 2 titoli nel primo post, siamo così arrivati a 4. Un film sul Natale secondo me deve cercare di creare quell'atmosfera magica che si dovrebbe respirare durante le feste. Avete presente gli spot della Coca-Cola? Buio, neve, effetti speciali quanto bastano ma senza troppi sentimentalismi da diabete. A Christmas Carol presenta tutte queste caratteristiche ed finora è il mio film sul Natale preferito. Quando ero piccolo aspettavo sempre la vigilia per leggermi il racconto su Topolino. :felice2:

I cinepanettoni? Per carità... Di Tornando a casa per Natale mi piaceva la copertina ma trama e trailer non mi entusiasmano... Il film di Aldo, Giovanni e Giacomo sarà sicuramente divertente, probabilmente il migliore dei 4, ma non so quanto possa essere collegato al Natale!
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Quando ero più piccola, aspettavo il Natale per farmi due risate con il cinepattone e per gustarmi classici Disney e film natalizi la mattina quando non si andava a scuola. Che bei tempi! :occhioni: Adesso i film di De Sica e compagnia bella, li guardo senza il Velo di Maya davanti (che distoglie dalla realtà) e sinceramente tra gambe in mostra, corna e parolacce... Preferisco evitare :perplesso3:
Per quest'anno, il film ideale che rivedrei il giorno di Natale potrebbe esser proprio il già visto Rapunzel :boh: