Restyling Facebook - Cambio di look per il Social Network

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Poco fa nel profilo Facebook di alcuni Gestori telefonici ho letto che al momento il Social Network non consente di rispondere ai commenti lasciati in bacheca, perciò le risposte ai clienti vengono date nell'area discussioni. Mi sono incuriosita e ho scoperto che nel corso del weekend passato è stato presentato uno degli interventi di restyling più importanti dal 2008.
Su vari siti e blog ho letto lamentele di vario tipo: non piace il nuovo font (pare che il carattere sia più piccolo), dà fastidio il fatto che le fotografie mostrate in primo piano siano le ultime 5 in cui si compare come tag,...
Non avendo un profilo Facebook non posso riportare le mie impressioni: se voi lo avete fateci sapere che cosa ve ne pare delle modifiche.

Alla pagina http://www.facebook.com/about/profile si può attivare il nuovo profilo cliccando il pulsante verde in alto a destra "Effettua l'aggiornamento al nuovo profilo". In ogni caso prima o poi la modifica avverrà automaticamente: meglio abituarsi...

Di seguito riporto le notizie ufficiali:
  • Il profilo inizia presentando brevemente le persone: luogo in cui si vive, per chi si lavora e altre informazioni
  • Viene mostrata anche una raccolta delle foto in cui si è stati taggati di recente per far sapere a chi visualizza il profilo cosa si è fatto negli ultimi tempi
  • Per far sapere ai propri amici come si passa il proprio tempo si possono includere informazioni sui progetti a cui si collabora a lavoro, i corsi che si frequentano o si sono frequentati e altre attività di proprio interesse
  • Si ha anche la possibilità di includere le persone con cui si sono condivise le varie esperienze
  • I propri interessi principali sono rappresentati ora da una serie di immagini ordinabili trascinando all'inizio i propri interessi preferiti
  • Gli amici più intimi possono essere importanti come i familiari: si ha la possibilità di mettere in primo piano i parenti e le altre persone che rivestono un ruolo fondamentale nella propria vita, come migliori amici o colleghi
  • Visitando i profili degli amici si possono scoprire: gli amici in comune, gli eventi a cui prevedere di partecipare, i gruppi, le foto, i post in bacheca condivisi e altro ancora
Per maggiori informazioni si possono leggere le domande più frequenti sul nuovo profilo Facebook: http://www.facebook.com/help/?topic=new_profile
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

sinceramente non capisco perchè facciano sempre queste modifiche, peggiorano sempre le cose ma tutti continuano ad usarlo...
sono andato a controllare eventuali cambiamenti di privacy ma almeno quelli sono rimasti come li avevo impostati io.
fenice non posso esserti molto utile perche sai più cose tu che io che ci sono registrato
zambron
Apprendista postatore
Apprendista postatore
15
Messaggio

ho aggiornato la pagina fb con il nuovo profilo :aiuto:
non ci sono cambiamenti sconvolgenti :boh:
unico appunto ora mostra nel profilo le ultime 5 foto in cui sei stato taggato :perplesso3:
succede che vari contatti ti taggano su foto di fantasia (cieli stellati,isole tropicali e quantaltro) :foto: