Su vari siti e blog ho letto lamentele di vario tipo: non piace il nuovo font (pare che il carattere sia più piccolo), dà fastidio il fatto che le fotografie mostrate in primo piano siano le ultime 5 in cui si compare come tag,...
Non avendo un profilo Facebook non posso riportare le mie impressioni: se voi lo avete fateci sapere che cosa ve ne pare delle modifiche.
Alla pagina http://www.facebook.com/about/profile si può attivare il nuovo profilo cliccando il pulsante verde in alto a destra "Effettua l'aggiornamento al nuovo profilo". In ogni caso prima o poi la modifica avverrà automaticamente: meglio abituarsi...
Di seguito riporto le notizie ufficiali:
- Il profilo inizia presentando brevemente le persone: luogo in cui si vive, per chi si lavora e altre informazioni
- Viene mostrata anche una raccolta delle foto in cui si è stati taggati di recente per far sapere a chi visualizza il profilo cosa si è fatto negli ultimi tempi
- Per far sapere ai propri amici come si passa il proprio tempo si possono includere informazioni sui progetti a cui si collabora a lavoro, i corsi che si frequentano o si sono frequentati e altre attività di proprio interesse
- Si ha anche la possibilità di includere le persone con cui si sono condivise le varie esperienze
- I propri interessi principali sono rappresentati ora da una serie di immagini ordinabili trascinando all'inizio i propri interessi preferiti
- Gli amici più intimi possono essere importanti come i familiari: si ha la possibilità di mettere in primo piano i parenti e le altre persone che rivestono un ruolo fondamentale nella propria vita, come migliori amici o colleghi
- Visitando i profili degli amici si possono scoprire: gli amici in comune, gli eventi a cui prevedere di partecipare, i gruppi, le foto, i post in bacheca condivisi e altro ancora