Che tempaccio!!!!

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Avete già letto e visto (viewtopic.php?f=46&t=3150&p=49063#p49063) che ieri a Roma è nevicato: i bambini e i ragazzini che uscivamo da scuola nei pressi del Colosseo, proprio mentre fioccava abbastanza, erano molto euforici, sono spuntate telecamere professionali e macchine fotografiche con obiettivi lunghissimi,... L'atmosfera era molto natalizia, ma la gente doveva fare anche i conti con l'impreparazione al gelo: Roma è paralizzata quando piove, figuratevi quando nevica! Ho già accennato nel post linkato che sono stati soppressi molti treni regionali, tutti gli altri erano in ritardo e il traffico sulle strade era quello delle ore di punta a tutte le ore.
Essendo stata 12 ore fuori casa nel caos descritto e al freddo, non ho avuto tempo né voglia di conoscere la situazione meteo nel resto dell'Italia, ma mio padre mi ha detto che la neve dovrebbe spostarsi al Sud.
Adesso in provincia di Roma piove. :occhiolino2:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ieri in provincia di Rieti davvero una bella nevicata consistente :ko2: Io odio la neve! Meno male che non sono andata a Roma con Fenice, per una serie di motivi provvidenziali che hanno agito sulla circostanza. Non avrei resistito alla paralisi cittadina, che già non sopporto quando prende vita con la pioggia :ko2:
Oggi cielo grigio. E' freddo, ma non nevica.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

I disagi in Italia sono stati e sono molti a causa del moltempo: tra Firenze e Val di Chiana è ancora chiusa l'autostrada A1 dove è nevicato per molte ore e migliaia di persone hanno trascorso la notte al gelo; la coda dei veicoli ha raggiunto i 38 chilometri. :shock6:
In un articolo di Leggo sono riportati i disagi in varie zone d'Italia, tra cui:
È diventato un inferno, ieri sera, per tanti pendolari della Valle Aniene, il rientro a casa. La nevicata e i conseguenti disagi sulla A24 hanno costretto tanti automobilisti a rientrare a casa da Roma solo a tarda notte, dopo un'odissea durata diverse ore. C'è chi è riuscito a rientrare solo dopo le quattro della notte e ora scoppiano le polemiche sulla gestione dell'emergenza neve. «È assurdo - racconta un pendolare -, nevica due volte l'anno e si sa in grande anticipo, ma accade lo stesso quel che è avvenuto ieri». Sono bastati dieci centimetri di neve per creare la paralisi della viabilità. Tante le auto in panne anche sulla Tiburtina Valeria e sulla Sublacense, lasciate lungo le strade dai pendolari bloccati dal maltempo. Un calvario anche per i pendolari della Cotral, rientrati a casa con alcune ore di ritardo. Disavventura per una trentina di studenti di Trevi e Filettino (Frosinone) che da Subiaco sono tornati a casa solo intorno alle 18 dopo l'intervento della Forestale e dei loro genitori. Tanti i disagi in tutto il comprensorio, da Subiaco ad Arcinazzo. Nei paesi a più alta quota la neve ha creato uno spessore tra i dieci e i quindici centimetri. Anche oggi forti disagi per neve e ghiaccio.
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

a rieti ieri un pò di neve ha attaccato l'asfalto si è ghiacciata visto che facva -3 alle 12:00 e tante macchine hanno fatto tamponamenti...qui però vi mostro qualche foto di rieti, per i tamponamenti bisogna aspettare paperissima...

ImmagineImmagine
Immagine
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Di ritorno da Firenze, un nostro amico di famiglia, ha passato la notte bloccato in una galleria :aiuto: Qui intanto continuano a gelare tubature e caldaie. Meno male non la mia ma dei miei vicini... :occhi: