Differenza tra una sala cinematografica 3D e una normale

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Il Ministro della Salute Ferruccio Fazio, alla luce delle considerazioni espresse dal Consiglio Superiore di Sanità circa l'uso degli "Occhiali 3D per la visione di spettacoli cinematografici", annuncia un regolamento anche per l'uso degli occhiali 3D nei Cinema. Nulla di nuovo, tutte cose già lette e sentite nell'ultimo anno: gli occhiali devono essere monouso o ben disinfettati e le ditte produttrici devono specificare in modo formale le modalità raccomandate di ricondizionamento, producendo le opportune evidenze circa la garanzia di assenza di microrganismi e parassiti patogeni dopo il trattamento.
"Con questa circolare abbiamo voluto tutelare la salute dei cittadini e contestualmente si è evitato di penalizzare gli operatori commerciali", ha detto Fazio. (Approfondimenti)
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ieri ho organizzato una serata Cinema con altre 4 persone e ho scattato una fotografia agli occhiali: sono un po' diversi da quelli che vi avevo mostrato qui, ma non troppo. Ero convinata che fossero neri: prima di entrare nella sala li ho guardati bene e pure coloro che stavano con me.
Una volta dentro (la sala era già buia) abbiamo scartato gli occhiali e li abbiamo indossati: all'intervallo la sorpresa di vedere gli occhiali grigi. :perplesso3: Abbiamo esclamato insieme, o quasi: "Ah! Sono grigi!".
Pensavo all'effetto delle luci nel Cinema, invece... Ecco le fotografie scatatte oggi.
Possibile che cambiano colore una volta tirati fuori dalla busta? :occhi: Non so, magari come garanzia che non siano stati usati... :boh:
Lulu29
Forumista abile
Forumista abile
15
Messaggio

Come vedere un film con i 3D? Anche io vorrei vedere qualche film così, però dove abito io non ci sono cinema :impreca:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Davvero un peccato. :triste:
Ho visto in 3D almeno 5 film ([i]San Valentino di sangue 3D[/i] a maggio 2009; poi [i]A Christmas Carol[/i], [i]Avatar[/i] e [i]Alice in Wonderland[/i], oltre a Shrek e vissero felici e contenti che ho visto ieri viewtopic.php?f=55&t=3729&p=45226#p45226); poi ho visto in 3D 2 partite dei Mondiali di calcio. Inoltre entro novembre vedrò altri 3 film in 3D grazie ai biglietti in promozione: devo scegliere tra questi film.
Gli occhiali di ieri non mi hanno dato fastidio nell'ora e mezza in cui l'ho indossati, mentre ad una mia Amica sì; gli altri occhiali Real3D, invece, non le hanno causato mai fastidi alla vista. :boh:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Fenice ha scritto:gli occhiali devono essere monouso o ben disinfettati e le ditte produttrici devono specificare in modo formale le modalità raccomandate di ricondizionamento, producendo le opportune evidenze circa la garanzia di assenza di microrganismi e parassiti patogeni dopo il trattamento.
"Con questa circolare abbiamo voluto tutelare la salute dei cittadini e contestualmente si è evitato di penalizzare gli operatori commerciali", ha detto Fazio. (Approfondimenti)
Gli occhiali che mi hanno dato oggi (3D Dolby Digital) per vedere Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero non erano monouso: ci sono stati consegnati in una busta chiusa con il nastro adesivo (sembrava di stare al reparto ortofrutta di un supermercato :goccia3: ) e alla fine del film sono stati ritirati e messi in una scatola insieme agli altri. Le indicazioni su un cartello fuori dalla sala dicevano che chi avesse rotto un paio di occhiali avrebbe pagato 50 euro.
Come ho scritto nel commento al film, le immagini e le scritte non erano sdoppiate: sembrava un film in 2D non messo a fuoco a dovere.
Si vede che le immagini erano in 3D con gli occhiali e in 2D senza, ma ad un occhio poco attento (come quello di mia madre, che non aveva mai visto un film in 3D, appena ha indossato gli occhiali) pare che non ci sia molta differenza nella visione con e senza gli occhiali.