ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Oggi ho provato per la prima volta a navigare con il Samsung GT-S8500 Wave come modem utilizzando la connessione bluetooth e la SuperInternet H3G: finora avevo sempre navigato da cellulare. Be'... pessimo risultato: riuscivo ad aprire al massimo una scheda e mai al primo tentativo. Compariva sempre il messaggio che la pagina non era disponibile, qualunque fosse il sito.
Ora ho messo la USIM dove ho attiva la SuperInternet nel cellulare che utilizzo di solito con la Naviga3 (Samsung SGH-Z230): carico molte schede insieme al primo tentativo.
Prossimamente proverò anche a navigare con il Samsung GT-S8500 Wave come modem utilizzando il cavetto e la SuperInternet H3G: vi farò sapere.
I messaggi salvati sul Samsung GT-S8500 Wave sono aumentati parecchio di numero tra Natale e Capodanno e tra poco raggiungerò la quota massima di SMS salvabile (1300). Cercando in rete un programma o un'applicazione per salvare gli SMS come file di testo mi sono imbattuta su un articolo interessante sul sito badaitalia: chi utilizza questo Smartphone sa che con Kies è possibile effettuare il backup degli SMS e salvare il file sul PC, ma non si ha la possibilità di ripristinare gli SMS sul Samsung GT-S8500 Wave. Sul sito in questione trovate la [i]guida per salvare e ripristinare gli SMS sul Samsung Wave tramite sTune[/i].
Non sono invece riuscita a trovare programmi o applicazioni o metodi per salvare gli SMS come file di testo (.txt) o altro tipo visulizzabile su computer. Potete aiutarmi?
Questo Kies mi lascia proprio perplesso: a che serve fare il backup se non è leggibile da applicazioni esterne né ripristinabile??
STune altro non è che un esplora risorse del Wave, ma proprio perché permette di maneggiare tutti i file, anche quelli di sistema, va usato con molta cautela. Si può scaricare da qui: http://www.megaupload.com/?d=JGBSIVMD
Se trovo qualche programma per salvare gli SMS ti faccio sapere, mal che vada intanto fatti comunque il backup con Kies.
A proposito di Kies, hai già aggiornato alla versione 2.0? E' uscita il 6 gennaio: http://www.samsung.com/it/consumer/mobi ... ab=support > Software
Grazie Rob. Non ho ancora aggiornato perché prima volevo trovare un metodo per salvare i messaggi in modo tale che siano leggibili da PC con programmi che ho già sul computer; però l'aggiornamento mi è stato segnalato dal programma.
Non occorre installare nulla, basta scompattare lo zip in una cartella. Collega il cellulare al PC e lancia il file PDUSpy.exe. Prova a lasciare tutte le opzioni così come sono e resta nella scheda che ti si apre in automatico (Automatic). Sotto a storage seleziona la fonte da cui vuoi leggere i messaggi e premi il tasto read. Se ti recupera la lista degli SMS sei a posto: in basso ci sono i tasti per salvarli in formato di testo o per archiviarli (suppongo in una cartella del programma). Per ora non riesco a fornirti maggiori indicazioni, speriamo in bene...