Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Titolo originale: Qualunquemente Nazione: Italia Anno: 2011 Genere: Commedia Durata: 96' Regia: Giulio Manfredonia Sito ufficiale:http://www.partitodupilu.it/ Cast: Antonio Albanese, Sergio Rubini, Lorenza Indovina, Salvatore Cantalupo, Luigi Maria Burruano, Antonio Gerardi, Gianluca Cammisa Data di uscita:21 gennaio 2010 Trama: Perché Cetto La Qualunque torna in Italia dopo una lunga latitanza all'estero? E' stata una sua scelta? O qualcuno trama nell'ombra? Con lui arrivano anche una bella ragazza di colore ed una bambina di cui non riesce a ricordare il nome: la sua nuova famiglia. Al ritorno in patria Cetto ritrova il fidato braccio destro Pino e la famiglia di origine: la moglie Carmen e il figlio Melo.
I vecchi amici lo informano che le sue proprietà sono minacciate da un'inarrestabile ondata di legalità che sta invadendo la loro cittadina. Le imminenti elezioni potrebbero avere come esito la nomina a sindaco di Giovanni De Santis, un "pericoloso" paladino dei diritti. Così, Cetto, dopo una lunga e tormentata riflessione in compagnia di simpatiche ragazze, non ha dubbi e decide di "salire in politica" per difendere la sua città. La campagna elettorale può cominciare...
Per pubblicizzare il film di Antonio Albanese l'ultima trovata è molto simpatica: banchetti elettorali per votare alle prossime primarie il candidato del partito Du Pilu come "leader unico di sinistra, destra, centro, sotto e sopra".
Colonna sonora del film è la canzone Onda Calabra, canzone de Il Parto Delle Nuvole Pesanti riadattata per Cetto La Qualunque.
Testo della canzone Onda calabra
Onda calabra
Onda calabra
Questa terra è un luogo della mente
C'era un fiume e ora non c'è niente
C'è uno scoglio che si è trasformato
In pilastro di cemento armato
Sotto il cielo che non ride mai
Mi aspetterai cantando
Onda calabra
Qualunquemente
Se c'è pilu non ci manca proprio niente
Onda calabra
Spessatamente
Se ti pigghia ti consuma totalmente
Onda calabra
Infattamente
Se ti pigghiu non rimane quasi niente
Onda calabra
Qualunquemente
Questa terra è un luogo assai accogliente
Io di tasse pago poco o niente
Se ti senti un tipo esuberante
Costruisci abusivamente
Sotto un cielo che non ride mai
Mi aspetterai cantando
Onda calabra
Spessatamente
Se ti pigghiu non rimane quasi niente
Onda calabra
Qualunquemente
Vieni qui vicino a me pagabilmente
Onda calabra
Infattamente
Se ti pigghia ti consuma dolcemente
Onda calabra
Qualunquemente
Onda calabra... tralaltramente
Senzadubbiamente
Infattamente
Mi sfrecciava un falco pellegrino
Ora è fisso sul mio comodino (che dispiacere!)
Qui svettava un olmo secolare
Ora brucia nel mio focolare (cazzo cazzouuuu)
'to culu a te
Qualunquemente
Tralaltramente
Senzadubbiamente
Onda calabra
Infattamente
Se ti pigghia ti consuma dolcemente
Onda calabra
Qualunquemente
Ieri mentre ero sul bus 40 che parte dalla stazione Termini, A Roma, ho visto uno stand pieno di palloncini colorati e ragazze con parrucche sfolgoranti. Erano in P.zza della Repubblica, ma non ho fatto in tempo a scattare foto.
Che trovata geniale!
Quando ho scritto il precedente post ero certa che avevi visto i gazebi elettorali e speravo che tu fossi riuscita a scattare foto.
Anche oggi sarà possibile votare il candidato unico Cetto La Qualunque dalle 10.00 alle 20.00:
Roma: Piazza della Repubblica
Milano: Largo La Foppa
Napoli: Isola pedonale di Via Luca Giordano
Bologna: Via Ugo Bassi 19 Angolo Via Nazario Sauro
Oggi non ce l'ho fatta a trattenermi: il ritornello della canzone cantata da Cetto La Qualunque mi è entrato nella testa e ho realizzato la suoneria di Onda Calabra che poi ho inviato a tutti i miei contatti H3G (ho la Gente di 3 attiva e non pago gli MMS) oltre che a marika e Timida che hanno Vodafone e Tim (non potevo non renderle partecipi ).
Spero che abbiano tutti gli MMS con gli allegati visibili e udibili appena si apre il messaggio, senza anteprima, e che abbiano aperto l'MMS in un luogo pubblico.
Allego la suoneria di "Onda Calabra" cantata da Cetto La Qualunque (solo il ritornello, se no sarebbe troppo lunga).