Hai espresso esattamente il mio pensiero. Anzi, aggiungerei...
Mi chiedo se Rob giudica in base alla vista o al gusto...
Il cibo e i 5 sensi
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 797
- Grazie ricevuti : 1643
Piace visivamente ed indipendentemente da tutto il resto. Se a te una cosa attrae perché già sai che è buona è un conto, ma non era questo il concetto che volevo esprimere. Non conoscendone il sapore non puoi dire che quel mostro faccia venire l'acquolina in boccaRob ha scritto:O se vediamo qualcosa che non ci piace
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Dunque non hai mai assaggiato il "mostro"...
Di solito quando non ho la minima idea del gusto di un cibo (forse può accadere per i cibi non italiani ) non provo né disgusto né mi viene l'acquolina in bocca. Se però mi informo e mi dicono che il sapore "assomiglia a quello di..." oppure "quando lo mangi hai la sensazione di mangiare...", allora la cosa è diversa.
In genere assaggio tutto prima di giudicare se una cosa mi piace o no: unica eccezione le lumache. Mi hanno descritto ti "tipo" di gusto e se provassi a metterle in bocca o le sputerei subito o...
Discorso diverso per le ostriche: vedere quelle cose viscide mi fa un po' senso, però le ho assaggiate e... sono viscide!
Di solito quando non ho la minima idea del gusto di un cibo (forse può accadere per i cibi non italiani ) non provo né disgusto né mi viene l'acquolina in bocca. Se però mi informo e mi dicono che il sapore "assomiglia a quello di..." oppure "quando lo mangi hai la sensazione di mangiare...", allora la cosa è diversa.
In genere assaggio tutto prima di giudicare se una cosa mi piace o no: unica eccezione le lumache. Mi hanno descritto ti "tipo" di gusto e se provassi a metterle in bocca o le sputerei subito o...
Discorso diverso per le ostriche: vedere quelle cose viscide mi fa un po' senso, però le ho assaggiate e... sono viscide!
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Avete sentito che cosa hanno scoperto gli scienziati della Nasa? Lo spazio profuma di bistecca fritta! In realtà si tratta di un'insolito mix olfattivo: l'aroma stellare avrebbe anche particolari sfumature metalliche molto simili a quelle delle saldature.
Gli scienziati stanno cercando di riprodurlo in laboratorio per addestrare gli astronauti in un ambiente molto simile a quello extraterrestre anche a livello olfattivo: tra qualche mese l'odore spaziale potrebbe essere pronto.
Gli scienziati stanno cercando di riprodurlo in laboratorio per addestrare gli astronauti in un ambiente molto simile a quello extraterrestre anche a livello olfattivo: tra qualche mese l'odore spaziale potrebbe essere pronto.