Il cibo e i 5 sensi

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Hai espresso esattamente il mio pensiero. :azz2: Anzi, aggiungerei... :muro: :muro2: :stordito:
Immagine
Mi chiedo se Rob giudica in base alla vista o al gusto... :penso:
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
16
Messaggio

:applauso2: :applauso2: :occhioni: :occhioni:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

:risata2:
Rob ha scritto:O se vediamo qualcosa che non ci piace
Piace visivamente ed indipendentemente da tutto il resto. Se a te una cosa attrae perché già sai che è buona è un conto, ma non era questo il concetto che volevo esprimere. Non conoscendone il sapore non puoi dire che quel mostro faccia venire l'acquolina in bocca :boxe:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Dunque non hai mai assaggiato il "mostro"... :penso:
Di solito quando non ho la minima idea del gusto di un cibo (forse può accadere per i cibi non italiani :risata4: ) non provo né disgusto né mi viene l'acquolina in bocca. Se però mi informo e mi dicono che il sapore "assomiglia a quello di..." oppure "quando lo mangi hai la sensazione di mangiare...", allora la cosa è diversa.
In genere assaggio tutto prima di giudicare se una cosa mi piace o no: unica eccezione le lumache. :nausea: Mi hanno descritto ti "tipo" di gusto e se provassi a metterle in bocca o le sputerei subito o... :nausea:
Discorso diverso per le ostriche: vedere quelle cose viscide mi fa un po' senso, però le ho assaggiate e... sono viscide!
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Avete sentito che cosa hanno scoperto gli scienziati della Nasa? Lo spazio profuma di bistecca fritta! :risata: In realtà si tratta di un'insolito mix olfattivo: l'aroma stellare avrebbe anche particolari sfumature metalliche molto simili a quelle delle saldature.
Gli scienziati stanno cercando di riprodurlo in laboratorio per addestrare gli astronauti in un ambiente molto simile a quello extraterrestre anche a livello olfattivo: tra qualche mese l'odore spaziale potrebbe essere pronto. :felice2: