ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Ho tentato di inviare il FAX per cessare l'utenza Tim e trasferire il credito (viewtopic.php?f=11&t=4417) grazie a Faxator, ma risulta che il numero di FAX della Tim (800600119) non risponde. Ho così deciso di inviare un FAX dalla casella multifunzione iBox di Tim.
Tim ha scritto:Attiva i.box e avrai a disposizione una casella e-mail, un numero di telefono dal quale inviare e ricevere fax ed una casella di segreteria telefonica. I tuoi riferimenti, dopo l'attivazione di i.box saranno:
numero di fax 36+numeroTIM (es. 36335123123; dall'estero +39 36335123123)
numero di casella vocale: 36+numeroTIM (es.36335123123; dall'estero +39 36335123123)
Inoltre
Tim ha scritto:COME INVIARE E RICEVERE UN FAX da i.TIM VOICE
Con i.box puoi ricevere fax sulla tua casella i.box utilizzando come numero di fax il tuo numero di cellulare preceduto da 36 (es. 36 335123123) .
Chiamando il 41901 potrai ascoltare la lista dei fax ricevuti ed i numeri telefonici dei relativi mittenti.
Inoltre potrai stamparli con una normale stampante trasferendoli sul tuo PC come email il cui allegato (con estensione .tiff) e' il fax che hai ricevuto.
da WEB
Con i.box puoi ricevere fax sulla tua casella i.box utilizzando come numero di fax il tuo numero di cellulare preceduto da 36 (es. 36 335123123)
Dalla tua casella i.box potrai inviare fax semplicemente utilizzando il nuovo servizio di “invio fax”. Nella sezione di composizione dei messaggi, sul sito web di i.box, troverai anche l'opzione "nuovo fax".
Ho provato ad inviare da WEB: non solo non riesco ad allegare i file, ma il tasto di invio non funziona.
Pensate che... Costo dell'invio pari ad una chiamata dati nazionale per ogni destinatario.
Costo della notifica pari a 2 euro iva inclusa per ogni destinatario.
Ora ho spedito un FAX con Faxator al numero 36mionumero: attendo di sapere l'esito...
FAX non inviato: Spedizione errata del fax al numero 36mionumero
Notifica di errore: N. fax errato
Secondo voi devo mettere lo spazio tra il 36 e il mio numero, come indicato nel secondo "quote" dal sito Tim, oppure il FAX dalla casella multifunzione iBox di Tim non funziona proprio? Secondo me la seconda: di solito quando si inviano i FAX non si lasciano spazi tra i numeri...
Io non ho proprio iBox ma la casella di Alice mail, dovrebbe essere uguale comunque.
Ho provato con Faxator, senza spazio ma col +39 davanti. Ad esempio: +3936338123456. Risultato: spedizione fallita.
A me è stata accettata la spedizione da Faxator, ma l'invio è fallito verso il numero 36mionumero per il motivo spiegato nell'errore; ho comunque riprovato ad inviate il FAX da Faxator al numero 800600119 ed il FAX stavolta è stato inviato. Quindi il funzionamento della casella multifunzione iBox di Tim per inviare FAX è più una curiosità che un'esigenza.
Ho provato sia con il +39 senza spazio che senza +39 e con lo spazio, attendo l'esito.
Rob ha scritto:Io non ho proprio iBox ma la casella di Alice mail, dovrebbe essere uguale comunque.
Anche dalla casella di Alice si possono inviare i FAX?