The Green Hornet

Gennaio 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20618
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1651
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Green Hornet
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Azione
Durata: 120'
Regia: Michel Gondry
Sito ufficiale: http://www.sonypictures.net/movies/thegreenhornet/
Sito italiano: http://www.thegreenhornet.it/
Cast: Seth Rogen, Cameron Diaz, Christoph Waltz, Edward Furlong, Tom Wilkinson, Edward James Olmos, Jay Chou, Chad Coleman, David Harbour, Analeigh Tipton, Eddie Rouse, Robert Clotworthy
Data di uscita: 28 gennaio 2011
Trama: Britt Reid (Seth Rogen), il figlio del più importante e rispettato magnate dei media di Los Angeles, è impegnato a condurre la propria esistenza senza scopi all'insegna del divertimento, fin quando suo padre (Tom Wilkinson) muore misteriosamente, lasciandogli in eredità tutto il suo impero economico. Stringendo un'improbabile amicizia con uno dei più laboriosi ed inventivi impiegati del padre, Kato (Jay Chou), insieme intravedono la possibilità di fare, per la prima volta nella loro vita, qualcosa di veramente importante: combattere il crimine.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Approfittando della gratuità del film (viewtopic.php?f=14&t=2548&p=50155#p50155) ieri sono andata a vederlo. Non avevo letto la trama, ma solo il genere, però guardando il film mi sono resa conto che non è soltanto un film d'azione: sì, c'è azione, ci sono affetti speciali (più godibili grazie al 3D), quindi il genere è d'azione/avventura, ma c'è anche molto della commedia. Non è un film comico, ma ogni tanto scappa qualche risata. :felice2: Sapete che mi piacciono i film in cui si provano un mix di emozioni, quindi il mio giudizio è positivo e vi consiglio di andare a vederlo al Cinema in 3D per apprezzare al meglio ogni aspetto.
Non conoscevo il supereroe (se di supereroe si può parlare...): il film fa capire chi è Britt Reid (figlio del proprietario del The Day Sentinel di Los Angeles), com'è la sua vita prima che venga stravolta, chi è Kato e come nasce il personaggio di Green Hornet (l'ape verde :felice: , poi calabrone verde). Importanza fondamentale ha la segretaria Lenore Case senza la quale Green Hornet non avrebbe combinato niente: è la "mente" inconsapevole.
Trama senza semplice per dare spazio a scene d'azione ricche di effetti speciali e scene divertenti. Chissà se è solo l'inizio delle avventura di Green Hornet sul grande schermo...