Il Caffè

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Come vi piace il caffè?

Caffè espresso
5
33%
Caffè lungo
0
Nessun voto
Caffè ristretto
3
20%
Caffè macchiato
3
20%
Caffè corretto
1
7%
Caffè schiumato
1
7%
Caffè decaffeinato
0
Nessun voto
Caffè amaro
2
13%
 
Voti totali: 15
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Che acqua usi per fare il caffè? Prova a cambiare quella e vedi se il risultato cambia (non credo, ma tentar non nuoce).
Hai provato varie capsule? Se non sbaglio ce ne sono di vario tipo. Sempre risultato pessimo?
Non ho mai provato il caffè fatto dalla macchina per il caffè Lavazza in questione, ma quando nei negozi ci sono i promoter la gente pare soddisfatta: sarà che quando è gratis la roba è sempre buona?
Prova a farlo più ristretto, se è possibile.
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Ho provato tutti i tipi e quello che più soddisfaceva era l'espresso intensivo, quello rosso. La capsula è piccola quindi quando lo faccio ristretto ne viene davvero poco perciò ne devo usare 2, ma così non conviene proprio. Al momento ho cambiato macchina, sono tornata a quella che usa le cialde del Nescafè...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Oggi dopo parecchio tempo ( e dopo un po' di attesa... Il barista era sparito!) ho preso un bel caffè shekerato :occhiolino:

Immagine
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Ieri ho comprato le bustine Nescafé al Gingseng. Non sono un granché ma per un break casalingo diverso dal caffè e dal solito orzo sono più che passabili.

:freccia: https://www.nescafe.it/prodotti/ginseng-coffee.aspx

Poi ho comprato anche il caffè quello istantaneo, all'americana per capirci. Grande tazza dove aggiungere l'acqua calda.

:freccia: https://www.nescafe.it/prodotti/red-cup.aspx
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Quello tradizionale non mi piace per niente, già di suo il caffè non mi piace se poi è lungo peggio ancora. Ho assaggiato anche quello al ginseng e l'ho trovato gradevole ma niente di particolare