CD-ROM e volumi informativi gratis dall'ENEA

Siti che inviano campioni omaggio, inviti alla prova di prodotti, gadget e oggetti in regalo
Rob
Amministratore
18
Umore:
Grazie inviati: 1463
Grazie ricevuti : 3108
Messaggio

Immagine

L'ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile) offre dei CD-ROM informativi gratuiti a tutti coloro che ne faranno richiesta.
Per averli scaricate questo modulo, compilatelo con i vostri dati ed inviatelo via e-mail all'indirizzo edizioni@enea.it.
Non sono proprio recentissimi ma suppongo che molte considerazioni siano ancora attuali. Sul modulo c'è scritto che potete richiedere fino a 5 pubblicazioni, i CD sono due.. quindi magari sul sito c'è pure qualche altro omaggio!

Edit: potete richiedere anche dei volumi cartacei. Andate qui e sceglieteli fra quelli in cui è presente la dicitura "Prezzo: gratuito" oppure "Price: free".

Immagine Immagine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Tra i volumi gratis disponibili in versione cartacea e scaricabili (http://www.enea.it/produzione_scientifi ... olumi.html) ce ne sono molti interessanti:
  • COME DIVENTARE CONSULENTE AMBIENTALE
  • TELERISCALDAMENTO E SISTEMI ENERGETICI INTEGRATI
  • GLI ADEMPIMENTI NORMATIVI AMBIENTALI PER LA PICCOLA E MEDIA IMPRESA
  • FUSIONE FREDDA
  • CELLE A COMBUSTIBILE - STATO DI SVILUPPO E PROSPETTIVE DELLA TECNOLOGIA
  • UNA NUOVA FILIERA PER LA VALORIZZAZIONE DEI RIFIUTI: L'USO DEL COMBUSTIBILE DERIVATO DA RIFIUTI NELLA PROPULSIONE NAVALE - VALUTAZIONI TECNICHE ED ECONOMICHE
  • ...
Ho chiesto i primi 3 perché più recenti. :felice2:
Rob
Amministratore
18
Umore:
Grazie inviati: 1463
Grazie ricevuti : 3108
Messaggio

Grazie ho aggiornato il titolo e il primo post. :ok:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Messaggio

Poco fa i miei genitori mi hanno informato che è giunto a destinazione il pacco contenente 3 libri; non hanno fatto menzione ai CD-ROM, ma hanno detto che il pacchetto era un po' rotto... Spero che ci sia tutto.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Messaggio

Nel pacchetto c'erano anche i CD-ROM: li guarderò tra domani e martedì, mentre la lettura dei volumi la lascio ai momenti in cui viaggio.
Immagine