Consiglio acquisto televisore economico

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Da qualche giorno entrambe le TV dei miei genitori danno segno di "morte imminente". In realtà il televisore più grande, quello in sala da pranzo, da mesi si spegne e accende da solo per un secondo, altre volte si spegne senza accendersi più per un po', nemmeno procedendo manualmente. La TV più piccola che sta in cucina da qualche giorno fa dei rumori assordanti e mia madre è costretta a spegnerla ogni volta.
Ho dato un'occhiata a vari siti per l'acquisto di TV: ce ne sono di molte marche, tipi (plasma, LCD, LED, LED 3D,...), dimensioni e prezzi.
Per le marche non ho preferenze, anche se curiosando nei negozi sono sempre stata attratta dalle TV Samsung; riguardo al tipo, mi pare che la TV LED sia migliore delle altre a parità di pollici, ma anche più costosa, quindi megli LCD; le dimensioni devono essere tali che stiamo entro mobiletti da 80 cm e 200 cm di lunghezza rispettivamente.
Il prezzo... be', meno costa e meglio è. :felice2:

Grazie per i consigli.
Rob
Amministratore
18
Umore:
Grazie inviati: 1562
Grazie ricevuti : 3240
Messaggio

Direi senza dubbio di orientarti sugli LCD. Quelli che hai adesso da quanti pollici sono? Se non lo sai basta anche che misuri la diagonale, così abbiamo un'idea di massima sulle dimensioni e possiamo restringere il campo di ricerca.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Messaggio

Mi pare che il televisore piccolo sia da 15 pollici, quello grande da 29. Sono molto vecchi, uno ha una ventina di anni... :occhi: Si tratta di TV CRT.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Prima di sposarmi stavo molto attenta ai prezzi dei televisori perchè dovevo comprarne 2 uno piccolo ed uno più grande. Bhè quello che ho in cucina è un 16° se non erro, è piccolino anche perchè la cucina non è immensa e un televisore piccolo ci sta benissimo. Non ricordo la marca ma l'ho preso all'Auchan durante una delle loro promozioni, l'ho pagato 89€ già con il digitale integrato, schermo piatto LCD. Secondo me se vaiin questi centri commerciali, in particolare l'Auchan trovi qualche offerta.
Comuqnue ti consiglio un LCD, i LED non sono ancora perfetti e per lo più sono ideali per i giochi, almeno da quello che mi hanno detto
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Messaggio

Mio fratello dice che il televisore in sala da pranzo è da 26 pollici: in rete, ad una rapida occhiata, ne ho trovati pochi di marche note a meno di 300 euro.
Ieri abbiamo scoperto che la TV in cucina non è rotta: è il decoder. Quindi per ora è più urgente il televisore grande... molto urgente: tra domani e dopodomani devo comprarlo.